Vi ricordate della RS Q8 che, in quel degli Emirati, dava sfogo a tutta la sua voce non essendo dotata di filtro FAP? Bene, quella versione montava il V8 da 600 CV e divenne protagonista di un video virale dal canale YouTube Auditography.
Quella che vedete nel video qui sotto è però la RS Q8 più potente al mondo, visto che ha raggiunto una potenza di 760 CV e 1.060 Nm di coppia. Un mostro di generose dimensioni che ha goduto della modifica Stage 2 effettuata dagli olandesi di jdengineering.nl. Così facendo, il V8 twin turbo 4,0 litri raggiunge limiti impensabili ma tutto ciò è reale e si traduce in 3,2 secondi per passare da 0 a 100 km/h, senza contare una velocità massima di 330 km/h.
Per ottenere questo risultato su Audi RS Q8, via ogni filtro dal sistema di scarico, e il risultato dal punto di vista del sound è lì a dimostrarlo. Questo SUV tedesco fa davvero un gran baccano! Si tratta di qualcosa che è destinato a sparire dalla gamma Audi, ma non certo dai preparatori. La svolta elettrificata della Casa dei quattro anelli è molto chiara e l’arrivo della e-tron GT RS da 640 CV è lì a dimostrarlo. C’è ancora tempo, però, per rifarsi l’udito con qualche borbottio ben assestato.
commenti
Loading…