Nel segmento delle urban car Seat Ibiza presenta il suo nuovo look: un restyling che pone in risalto il suo design esterno e il reparto infotainment.
Nuova Seat Ibiza: design esterno rivisitato
La nuova Seat Ibiza porta una serie di accorgimenti alle linee esterne in tutti gli allestimenti (Reference, Style, Xcellence e FR). Nello specifico propone:
- LED di serie: Eco-LED, con la possibilità di un upgrade con i Full LED
- tre nuove linee di cerchi in lega: due da 17” e una da 18”
- il nome del modello in grafia a mano in rilievo, sul posteriore
- nuovo logo Seat rifinito in cromatura di due tonalità: opaco su superficie frontale e lucido sui bordi (su frontale e sul posteriore)
- due nuovi colori carrozzeria: Blu zaffiro e Blu asfalto
Nuova Seat Ibiza: abitacolo
Passiamo all’interno: la rinnovata Seat Ibiza propone
- nuovo cruscotto soft touch, con infotainment a display centrale sospeso: più grande e posto più in alto (da 8,25” di serie, su richiesta da 9,2”)
- nuovo volante rivestito in pelle Nappa: di serie su Xcellence e FR, su richiesta per Style
L’illuminazione che mette in risalto le prese d’aria anteriori ridisegnate, accentua ulteriormente il carattere. Il colore LED varia a seconda dell’allestimento: Rosso Daring per FR, Burgundy per Xcellence, Giallo Miele per Style e Reference.
Nuova Seat Ibiza: connettività
Seat Ibiza accompagna il viaggio con una connettività maggiore:
- a bordo vettura con Wireless Full Link, rendendo disponibili Android Auto e Apple CarPlay
- fuori vettura con Seat Connect e una eSIM integrata (collegata al servizio eCall sulle emergenze). Il servizio è gratuito per il primo anno, su tutte le versioni
I sistemi infotainment da 8,25” e 9,2’’ abbinano l’interazione con riconoscimento vocale alla voce “Hola, Hola”.
Nuova Seat Ibiza: sicurezza alla guida
L’assistenza alla guida di Seat Ibiza riporta il vecchio assetto (ad es. Cruise Control Adattivo, Front Assist e rilevamento di sicurezza) e integra:
- Travel Assist
- Lane Assist
- Side Assist
- Traffic Sign Recognition
- High Beam Assist
Nuova Seat Ibiza: motori
L’offerta della Seat Ibiza pone a listino benzina e metano, in un range tra 80 e 150 CV. Sotto il cofano, il modello offrirà sei diversi propulsori:
- cinque motori a benzina (TSI) con potenze da 80 a 150 CV
- un motore a metano da 90 CV
Versioni abbinate al cambio manuale o DSG a doppia frizione. Il motore benzina a tre cilindri MPI 1.0 sarà abbinato a un cambio manuale a cinque rapporti su 80 CV e 93 Nm di coppia.
L’iniezione diretta è offerta su tre opzioni 1.0 EcoTSI e un più grande motore 1.5 EcoTSI. Il motore 1.0 TSI da 95 CV con cambio manuale a cinque rapporti eroga 175 Nm di coppia.
Il più potente fra i motori a tre cilindri, con 110 CV e 200 Nm di coppia, sarà abbinato a un cambio manuale a sei rapporti o a un cambio DSG a doppia frizione e sette rapporti.
Il motore più performante della gamma sarà il quattro cilindri 1.5 EcoTSI, con 150 CV e 250 Nm di coppia.
Infine la nuova Seat Ibiza affiancherà una versione a metano, con motore 1.0 TGI da 90 CV e 160 Nm di coppia, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti.
commenti
Loading…