Maserati ha inaugurato una nuova era nel 2020 con la sua prima vettura elettrificata, la nuova Ghibli Hybrid, basata sull’innovativa e rivoluzionaria strategia di elettrificazione sviluppata dal Brand. Per ottimizzare le prestazioni e proteggere al meglio i nuovi motori Hybrid, Shell e Maserati hanno ampliato la loro collaborazione tecnica e commerciale di lunga data con il lancio del nuovo olio Shell Helix Ultra Hybrid 0W-30 per i motori ibridi Maserati. Il nuovo prodotto sarà disponibile in Europa e in Asia presso i concessionari ufficiali Maserati.
La collaborazione tra Shell e Maserati risale al 2007 e da allora Maserati raccomanda i lubrificanti Shell per tutte le sue vetture. Il lancio del nuovo olio motore co-branded per i motori ibridi Maserati è il primo passo nel comune impegno dei due Brand a lavorare insieme per supportare la strategia di elettrificazione di Maserati. Il nuovo prodotto va infatti ad aggiungersi agli olii Shell Helix Ultra 5W-40 e 10W-60 per i motori Diesel e a benzina Maserati, che sono già stati specificamente sviluppati per garantire prestazioni durature e protezione eccellente durante l’intero ciclo di vita dei motori delle vetture.
Specificamente sviluppato in sinergia con Maserati per soddisfare i rigorosi requisiti tecnici dei motori ibridi ad altre prestazioni, Shell Helix Ultra Hybrid 0W-30 è un olio motore completamente sintetico che offre un eccezionale controllo dei residui e un’eccellente protezione del turbocompressore anche a temperature estreme del motore. La sua bassa viscosità protegge inoltre dai danni conseguenti alla pre-accensione a basso regime (LSPI), garantendo nel contempo un miglior rendimento del carburante.
Con il lancio del nuovo prodotto per motori ibridi, l’intera gamma di oli motore co-branded Maserati e Shell Helix Ultra è stata completamente rinnovata con nuove caratteristiche premium che esprimono ed esaltano la nuova identità visiva di Maserati.
commenti
Loading…