Con gli esterni rinnovati, gli interni migliorati, un sistema d’infotainment Pivi Pro di ultima generazione, una nuova architettura del veicolo e una variegata scelta di potenti ed efficienti motorizzazioni, incluso il propulsore Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV), la nuova Jaguar E-Pace 2021 è più connessa, raffinata ed efficiente. Scopriamo cosa cambia sulla nuova versione.
Esterni e interni E-Pace 2021: cosa cambia
Nella parte anteriore, la nuova E-Pace 2021 è caratterizzata da un rivisitato disegno della presa d’aria inferiore, contraddistinta da un elemento a lama che ne attraversa tutta l’estensione. La nuova griglia, invece, è rifinita con un disegno della rete con elementi a forma di diamante ispirati allo storico logo Jaguar e presenta una finitura Noble Chrome per look più contemporaneo, mentre le nuove prese d’aria laterali presentano l’iconico emblema del Jaguar Leaper.
I nuovi fari interamente a LED della E-Pace, caratterizzati dalle luci diurne DRL a “Double J”, sono disponibili con tecnologia Pixel LED opzionale. Questo avanzato sistema offre una migliore risoluzione e una maggiore luminosità.
Al posteriore, il paraurti inferiore presenta un nuovo inserto retato posizionato tra i terminali di scarico integrati sulle versioni con propulsori benzina a quattro cilindri, mentre tutte le restanti motorizzazioni sono caratterizzate da nuove finiture lamellari orizzontali dalle forme sottili. Le luci posteriori interamente a LED, sono ispirate a quelle presenti sull’elettrica I-Pace e presentano la tipica grafica Jaguar a chicane.
Gli interni della nuova E-Pace sono caratterizzati da un maggiore cura dei materiali e da una connettività migliorata. Uno degli elementi principali del rinnovato design degli interni è il nuovo touchscreen HD da 11,4 pollici con vetratura curva posizionato nel cruscotto centrale, con il quale è possibile gestire il sistema d’infotainment Pivi Pro.
I punti di contatto intorno al quadro strumenti sono ora avvolti da materiali soffici al tatto, mentre il nuovo Drive Selector è più basso e più largo e presenta una sezione superiore con un’impuntura in stile “palla da cricket”.
Nuovo il volante, il cui design è ispirato nuovamente a quello della I-Pace, dotato di comandi a scomparsa fino all’accensione e di levette del cambio in metallo.
Motore Jaguar E-Pace 2021: ibrido, in diverse forme
La nuova E-Pace 2021 utilizza la Jaguar Premium Transverse Architecture, che è stata progettata e sviluppata per ospitare le più recenti tecnologie di propulsione elettrica. Tra queste, ci sono la nuova motorizzazione tre cilindri P300e PHEV così come i propulsori diesel quattro cilindri di nuova generazione e le recenti unità benzina Ingenium, tutti dotati della tecnologia MHEV (Mild Hybrid Electric Vehicle).
Funzionalità avanzate come la trazione intelligente All-Wheel Drive e le trasmissioni automatiche completano il pacchetto del SUV del Giaguaro.
La nuova gamma di motori della E-Pace 2021 è composta dalle seguenti unità:
Diesel
• 2.0 litri quattro cilindri turbo da 163 CV, trasmissione manuale a 6 rapporti, trazione FWD
• MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 163 CV, trasmissione automatica a 9 rapporti, trazione AWD
• MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 204 CV, trasmissione automatica a 9 rapporti, trazione AWD
Benzina
• MHEV 1.5 litri tre cilindri turbo da 160 CV, trasmissione automatica a 8 rapporti, trazione FWD
• MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 200 CV, trasmissione automatica a 9 rapporti, trazione AWD
• MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 249 CV, trasmissione automatica a 9 rapporti, trazione AWD
• MHEV 2.0 litri quattro cilindri turbo da 300 CV, trasmissione automatica a 9 rapporti, trazione AWD
• PHEV 1.5 litri tre cilindri turbo da 309 CV, trasmissione automatica a 8 rapporti, trazione AWD
La nuova motorizzazione P300e PHEV è composta dal propulsore benzina Ingenium di 1.5 litri a tre cilindri da 200 CV e dal motore ERAD (Electric Rear Axle Drive) da 109 CV. Questa combinazione assicura efficienza e prestazioni, che consentono alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, con delle emissioni di CO2 a partire da 44 g/km e un consumo di carburante fino a 2,0 l/100km.
Il compatto motore è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 15 kWh situata sotto il pianale del bagagliaio. Quando completamente carico, il motore offre un’autonomia in modalità elettrica fino a 68 km.
Prezzo Jaguar E-Pace 2021
La nuova Jaguar E-Pace, con prezzi a partire da euro 39.950, può essere ordinata fin da subito, e i clienti possono configurarla sul sito: www.jaguar.it
commenti
Loading…