Chiedi a una donna che macchina vorrebbe acquistare e probabilmente ti risponderà una Peugeot. Tra le ultime new entry della Marca francese nuova Peugeot 208 e 2008 sono diventate le finaliste del premio “Car of the Year” in due categorie specifiche del Women’s World Car of the Year (WWCOTY).
A giudicarle 48 giornaliste impegnate nell’automotive provenienti da 38 paesi. La compatta con l’artiglio del leone è finalista tra le Urban Car, il crossover, neanche a dirlo, tra le Urban SUV.
Il nuovo sistema di votazione introdotto quest’anno si è basato sulla scelta dei tre migliori modelli al primo turno di ciascuna categoria. Le scelte della giuria sono state prese considerando aspetti quali: prestazioni, abitabilità, comfort, connettività, sicurezza, impatto ambientale, design e rapporto qualità/prezzo. Inoltre, sono stati presi in considerazione nella votazione anche i modelli lanciati sul mercato tra gennaio e dicembre 2020.
Per la 208, inoltre, la giuria del WWCOTY sottolinea le modifiche apportate per conformarsi ai requisiti ambientali richiesti da Bruxelles, soprattutto grazie alla nuova motorizzazione 100% elettrica e alla nuova piattaforma CMP/e-CMP, più leggera della generazione precedente. D’altra parte, viene sottolineato anche lo spirito moderno del veicolo, nei colori, nelle finiture, nei tessuti… e, soprattutto, nel Peugeot i-Cockpit® 3D presente a bordo, un vero e proprio punto forte.
Nuova 2008, invece, si caratterizza ed è piaciuta per la sua dose di tecnologia, a partire dalla presenza di strumenti come l’Advanced Grip Control, un dispositivo che aiuta a migliorare la trazione (sempre sulle ruote anteriori) sui fondi sconnessi.
Per scoprire se i due modelli di PEUGEOT saranno i vincitori in queste due categorie per il premio “Women World Car of the Year” (WWCOTY), bisognerà attendere l’8 marzo, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Donna.
commenti
Loading…