Nuova Hyundai Tucson è da poco presente sul mercato con la sua gamma elettrificata ed è già il tempo di una novità che ritocca più gli esterni che la meccanica: arriva la nuova Tucson N Line, versione più sportiveggiante nell’aspetto del SUV coreano lanciato da poco sul mercato.
In sintesi, i designer Hyundai, volendo perseguire il profondo rinnovamento delle linee di nuova Tucson, hanno ancor più “calcato la mano” sui cosiddetti Parametric Jewels, o motivi geomerici, capaci di donare al modello un carattere possente ed energico e di offrire riflessi alla luce diversi in base all’angolazione. La griglia frontale di Tucson N Line, poi, è posizionata più in alto ed è più larga.
Lateralmente Tucson N Line presenta una finestratura in nero lucido, tinta ripresa anche dalle calotte dei retrovisori, in Phantom Black. Il lato B viene invece decorato di uno spoiler aerodinamico più lungo del normale, così come la banda inferiore rossa e il diffusore sono entrambi dettagli esclusivi di questa versione. Di serie i cerchi da 19”. Sette i colori per la carrozzeria, con l’unico optional rappresentato dal tetto bi-color Phantom Black abbinato a cinque delle sette tinte.
I colori di Hyundai Tucson N Line
- Shadow Grey [esclusivo per il modello N Line] con tetto Phantom Black
- Polar White con tetto Phantom Black
- Engine Red con tetto Phantom Black
- Sunset Red con tetto Phantom Black
- Dark Knight con tetto Phantom Black
- Shimmering Silver
- Phantom Black
Gli interni di Tucson N Line
Differenze le ritroviamo, principalmente, a livello della selleria che viene marchiata dalla N, il brand sportivo di Hyundai, mentre si è fatto ampio ricorso alle cuciture rosse a contrasto, intrecciate anche sul rivestimento delle portiere e del bracciolo; inoltre, anche il crash pad in stoffa grigia è arricchito con inserti rossi, e il volante è dedicato e completo di logo N. Ulteriori caratterizzazioni dedicate alla N Line includono la pedaliera, il poggiapiedi e il battatacco, tutto in metallo.
Dal punto di vista della guidabilità, qualcosa è stato fatto per aumentare il “carattere” della vettura, ad esempio adottando le sospensioni a controllo elettronico (optional), capaci di aumentare sia il comfort sia di ridurre il rollio una volta selezionata la modalità di guida più sportiva. Stesso discorso per lo sterzo.
Nuova Tucson N Line propone le stesse motorizzazioni di Tucson:
1.6 T-GDI Plug-in Hybrid (265 CV)
1.6 T-GDI Hybrid (230 CV)
1.6 T-GDI 48V Mild Hybrid (150 CV)
1.6 CRDi 48V (136 CV) – di prossima introduzione
Nuova Tucson N Line sarà disponibile in Europa già a partire dalla primavera 2021, mentre le versioni N Line hybrid e plug-in hybrid saranno disponibili dall’estate 2021.
commenti
Loading…