Ci ha lasciato Sean Connery all’età di 90 anni. Uno dei più grandi e famosi attori di sempre se n’è andato per sempre e noi, da appassionati di auto, vogliamo ricordarlo attraverso uno dei ruoli che l’hanno reso così noto nel mondo del cinema: 007.
Lo facciamo ricordando le auto che Sean Connery ha utilizzato nelle pellicole di 007: ecco, quindi, le auto di Sean Connery in 007.
Le auto di Sean Connery
Aston Martin DB5
Come non partire dalla più famosa, utilizzata ancora oggi negli odierni film della spia più famosa al mondo, la DB5 è l’auto di 007 per eccellenza, ma il merito è di Goldfinger, nel quale Connery utilizzava per la prima volta un’esemplare del 1964, dotato del motore 4 litri da 280 CV con cambio manuale a 5 marce.
Sunbeam Alpine Roadster
La seconda auto è la prima utilizzata da Connery nei film di 007. L’attore scozzese, infatti, nella prima pellicola, “Licenza di uccidere” del 1962 (Dr.No il nome originale), utilizzava questa Sunbeam, una spiderina inglese dotata di un motore 1.6 da 80 CV.
Bentley 3 ½ Litre
Non manca all’appello un’altra auto rigorosamente britannica, come la Bentley, utilizzata in “Dalla Russia con amore”, anch’essa dotata di accessori speciali da 007, ma durata ben poco nel film, poiché anche qui ha preso il sopravvento la DB5.
Ford Mustang Mach 1
Spazio, poi, alle vetture extra europee, con la mitica Ford Mustang Mach 1 di colore rosso guidata da Connery nel film del 1971 “Una cascata di diamanti”. Equipaggiata con un motore V8 da 350 CV, la Mach 1 è stata recentemente reinterpretata in chiave moderna da Ford.
Toyota 2000 GT
Nella collezione di 007 interpretata da Connery anche una giapponese, ma non una qualsiasi, la 2000 GT Special Cabriolet, creata in soli due esemplari al mondo. A dire il vero la vettura è guidata da una delle famose bond girl, non a caso la giapponese Aki. Il suo motore 2.0 eroga 150 CV.
commenti
Loading…