Opel equipaggia alcuni modelli della gamma (come Corsa, Astra, Insignia e nuovo Mokka) con la tecnologia dei fari adattivi IntelliLux a matrice LED, che risparmiano energia e aumentano l’efficienza.
Qui non si parla solo di design. I fari IntelliLux LED Opel, di serie su Opel Corsa, Opel Astra, Opel Mokka e sull’ammiraglia Insigna, sono l’ideale quando si guida in condizioni di bassa visibilità o quando fuori è buio. Questi fari adattivi anti-abbagliamento, oltre ad essere più luminosi, sono più durevoli ed efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai sistemi tradizionali.
Una guida precisa e sicura
Non appena si abbandona la città, i fari IntelliLux LED di Opel passano automaticamente all’abbagliante e adattano in modo continuo il raggio e la distribuzione del cono di luce, indipendentemente da dove si trova l’auto. Inoltre, la tecnologia Pixel Light fornisce un ulteriore miglioramento della funzione autostrada: nelle curve a sinistra, la luce brilla di più a sinistra per migliorare la visibilità del conducente sulla corsia di marcia mentre, sulla destra, rimane una luce sufficiente a captare, per esempio, i cartelli stradali. Idem per quanto riguarda le curve a destra.
Fari Full LED di serie per diversi modelli della gamma
Nuovo Opel Mokka dispone di un sistema Full LED che comprende fari, luci diurne, indicatori di direzione e fanali posteriori a LED di serie. Opel Crossland è disponibile con fari full LED adattivi opzionali e Opel Grandland X, infine, è disponibile anche con l’opzione tecnologia adattiva LED AFL basata sulla fotocamera. Questa offre fino a otto singole funzioni: luce per la città, per le strade di campagna, autostrade, curve, manovre e parcheggi, oltre ad assistenza abbagliante e abbassamento automatico.
commenti
Loading…