3) Volvo dal 2019 costruirà solo auto elettrificate
Volvo ha infatti annunciato che introdurrà un’offerta di auto elettrificate su tutta la gamma a partire dal 2019, comprendendo sia le vetture soltanto elettriche, ma anche ibride plug-in e auto con soluzioni mild-hybrid.
Nello specifico, il programma Volvo prevede il lancio di cinque auto “full electric” fra il 2019 e il 2021, tre di queste saranno modelli Volvo mentre le altre due saranno vetture elettriche ad alte prestazioni realizzate da Polestar, il brand per modelli ad alte prestazioni della stessa Volvo.
Queste cinque auto saranno accompagnate da una gamma di modelli benzina e turbodiesel ibridi plug-in e da soluzioni “mild hybrid” da 48 volt su tutti i modelli Volvo: una volta realizzata sarà l’offerta più ampia sul mercato in tema di vetture elettrificate. Volvo, poi, ha annunciato anche di voler vendere un totale di un milione di auto elettrificate in tutto il mondo per il 2025.
[button color=”red” size=”medium” link=”https://www.autoappassionati.it/5-cose-sul-marchio-volvo/5″ icon=”” target=”false”]Successivo[/button]