in

Le 5 cose da sapere sulla Kia e-Soul

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il debutto della prima generazione con la variante totalmente elettrica, sta per arrivare sul mercato la seconda interpretazione della vettura coreana. Prima di raccontarvi come va nella nostra prova su strada, ecco le 5 cose da sapere sulla Kia e-Soul:

  • La e-Soul verrà venduta nel Vecchio Continente nella sola variante elettrica, seguendo le orme di quello che è stato fatto con la generazione precedente. Due versioni elettriche saranno disponibili per l’Italia.
  • Con una lunghezza di 4.195 mm, la nuova e-Soul è più lunga di 55 mm rispetto alla precedente generazione e propone un design con una personalità immediatamente riconoscibile, uniti a un’ottima versatilità. L’esterno è completamente nuovo, ma riprende le origini del modello con un look distintivo e iconico.
  • L’abitacolo di e-Soul è rifinito con forme e trame ispirate all’acustica dei suoni, oltre a proporre l’innovativo UVO CONNECT, il sistema che permette ai passeggeri di rimanere sempre connessi e di poter accedere a un’ampia gamma di informazioni durante il viaggio.
  • Come detto, la Kia e-Soul sarà venduta in Europa esclusivamente nella versione elettrica. Ecco le due declinazioni di potenza e autonomia: da 64 o 39,2 kW, con un’autonomia fino a 452 chilometri. 136 CV per la meno potente, 204 per la più prestazionale. Con il sistema di ricarica rapida, si arriva a coprire l’80% in circa 40 minuti.
  • Come tutti i modelli Kia, anche nuova e-Soul sarà venduta in Europa con l’esclusiva garanzia Kia di 7 anni e 150.000 km, una garanzia unica sul mercato e che copre anche il motore elettrico e il pacco batteria. L’arrivo è previsto per il secondo semestre del 2019.

Adesso che vi abbiamo raccontato le 5 cose da sapere sulla Kia e-Soul, non vi resta che seguirci nel nostro test drive in anteprima del modello della Casa coreana, oltre che sui social network, Instagram e Facebook.

Campione

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

GP Cina 2019

GP Cina, gara: terza doppietta per le Frecce d’Argento

New Beetle RSi

Volkswagen New Beetle RSi, inno alla follia su quattro ruote