Categorie: Lifestyle

Ypsilon St’Art: il programma Lancia di visite guidate gratuite ad Artissima 2016

Tempo di lettura: 2 minuti

Lancia è presente ad Artissima 2016 a Torino (dal 4 al 6 novembre) con il progetto “Ypsilon St’Art: Percorsi in movimento”, un programma di visite gratuite a tema all’interno della fiera d’arte internazionale di cui il marchio è sponsor per il terzo anno ospitata presso i suggestivi spazi dell’Oval (Lingotto Fiere).

La prestigiosa rassegna accoglie 200 gallerie d’arte provenienti da 35 Paesi. Durante i giorni della fiera, inoltre, sarà inaugurata all’aeroporto torinese di Caselle, nell’area ritiro bagagli, una mostra esclusiva di Thomas Bayrle. Accanto alle sue opere, il pubblico potrà ammirare un esemplare della Fashion City Car.

Iscriversi alle visite guidate è facile e gratuito, basta collegarsi al sito http://www.lancia.it/news/lancia-artissima-2016 e compilare il form di adesione. I tour di circa un’ora partono dallo stand Ypsilon St’Art, all’ingresso dell’Oval. Progettata dall’agenzia Angelini Design, l’area ospita un esemplare della Nuova Lancia Ypsilon nella nuova serie speciale Mya che ha ulteriormente consolidato il successo del modello, attraverso uno stile ancora più elegante, espressione e dell’originalità tipicamente Lancia. Si tratta di una vettura sofisticata che però non rinuncia a un tocco casual: i designer Lancia hanno scelto, per gli interni, l’esclusiva Alcantara abbinata al tessuto effetto denim sulle fasce laterali. L’accostamento di tessuti diversi è un trend attuale anche nell’alta moda: valorizza le singole specificità e conquista piacevolmente anche il tatto.

All’esterno, una raffinata ricerca cromatica ha dato vita a due nuove livree: l’elegante pastello Grigio Ardesia, incluso nel prezzo, e il sofisticato tristrato Grigio Lunare, a richiesta.

Questa collaborazione ribadisce l’attitudine del marchio Lancia alla sperimentazione creativa e all’esplorazione di nuovi territori di comunicazione, concretizzatasi nel 2010 con la fondazione del magazine

Lancia TrendVisions. La casa italiana divenne così il primo brand automobilistico a supportare una redazione internazionale specializzata in design, fashion, arti visive e lifestyle, l’universo che anima ancora oggi la Nuova Ypsilon, e che nel corso degli anni è stato declinato in numerose iniziative. 

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Federico Ferrero

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

11 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

12 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

12 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

12 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

12 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

13 ore ago