Categorie: Pneumatici

Yokohama al MotorCircus 2014 di Brescia

Tempo di lettura: 2 minuti

Yokohama parteciperà per il quinto anno consecutivo allo spettacolare appuntamento che si svolgerà al Brixia Expo (Brescia) nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 gennaio (stand A01). MotorCircus www.motorcircus.it, evento oramai imperdibile per tutti gli appassionati di sport motoristici, raccoglierà una serie di avvenimenti importanti come premiazioni, convegni e, oltre a offrire un’ampia area espositiva, ospiterà la seconda edizione del Memorial Angelo Caffi.

Yokohama (www.yokohama.it), brand caratterizzato da una forte identità sportiva, non poteva mancare: la stagione 2014 è alle porte e la divisione Motorsport di Yokohama Italia sta lavorando per assicurarsi performance vincenti. La fiera diventerà quindi un’occasione per esporre la propria gamma di prodotti rally e pista. Per i rally sarà presentato lo Yokohama ADVAN A053, studiato per sopportare lo sforzo e le sollecitazioni della guida su fondi sterrati, e gli storici profili A036, destinato a terreni molto duri e compatti, e A006T, da asfalto; per la pista saranno esposti i disegni A005 e A006 utilizzati per il WTCC, la Ginetta Cup e la Lotus Cup.
Per tutti gli amanti della pista e dei track-day, oltre al semi-slick A048, verrà presentato anche l’ADVAN NEOVA AD08R, il nuovo pneumatico stradale sportivo Yokohama in grado di offrire grip e prestazioni al top.
Allo stand Yokohama saranno inoltre proposte delle attività interattive e sarà possibile ammirare la Subaru Impreza WRX di Gigi Ricci, campione in carica del Trofeo Rally Terra, nonché la Ginetta G50 versione 2013.

Insieme a Yokohama sarà presente anche il partner storico MAK (www.makwheels.it), azienda bresciana leader nella produzione di ruote in lega leggera che esporrà la sua gamma: MAK München, dedicata a BMW, MAK Rennen, destinata agli appassionati di Porsche, la nuova MAK Wolf, per Volkswagen, e MAK X-Cave, una ruota di grande contenuto tecnico e dal look sportiveggiante, in perfetta armonia con lo spirito della manifestazione. Negli ultimi anni l’azienda bresciana si è sempre più specializzata nell’offerta di gamme dedicate a precisi marchi di auto, funzionali ed esteticamente coerenti con l’identità di ogni brand, per offrire agli utenti la massima possibilità di personalizzazione.

La rassegna in programma al Brixia Expo rappresenterà quindi un’ottima vetrina per Yokohama e MAK. MotorCircus sarà anche il punto di partenza della stagione agonistica sia per gli operatori sia per gli appassionati e offrirà un programma fitto di appuntamenti interessanti: ci saranno infatti le premiazioni di campionati e trofei, come quelle del campionato Lombardia Ronde CUP e del campionato IRC CUP e verranno proposti convegni e incontri su tematiche specifiche.

MotorCircus 2014 aprirà al pubblico sabato 25 gennaio dalle ore 10 alle ore 18 e domenica 26 gennaio dalle ore 9 alle ore 18. Anche noi di Autoappassionati.it saremo presenti con uno stand, passate a trovarci !

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Federico Ferrero
Tag: Yokohama

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

5 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

10 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

3 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago