Ha 20anni e disputato solo 7 gare in MotoGP: Fabio Quartararo può oggi vantarsi di essere partito dalla pole position nel GP di Catalunya ed aver portato a casa un secondo posto di grande prestigio, specie considerando il periodo non proprio felice che stanno passando le Yamaha M1 del team ufficiale. Ora è nono nella classifica generale con 51 punti e tutto fa prevedere che non si fermerà qui… Quartararo rappresenta il nuovo che avanza e non può che farci piacere che alla Yamaha abbiano trovato un giovane di talento da seguire con grande attenzione e tutte le risorse disponibili per migliorare ancora le sue prestazioni.
“Sono davvero felice per quello che abbiamo fatto oggi, specie considerando il fatto che è stata una gara davvero dura. Abbiamo fatto la nostra migliore partenza dell’anno, poiché ho perso solo 2 posizioni. Poi ho fatto uno sbaglio alla Curva 4, e ho perso altre 4 posizioni cosicchè mi sono trovato piuttosto indietro! Nonostante tutto mi sono poi trovato a a lottare per il podio tanto che a pochi giri dal termine ho trovato il modo di portarmi in seconda posizione e spingere. Grazie all’adrenalina generata dalla lotta per il podio e alle medicine il mio braccio non mi ha dato grossi problemi in gara. All’ultimo giro iniziava a farmi un po’ male, ma il pensiero di arrivare secondo me lo ha fatto dimenticare. Dodici giorni fa mi stavano operando e ora sono sul podio..
Fin dalle prime gare europee siamo stati molto veloci; in questo weekend il peggior piazzamento è stato il secondo posto. Il passo è molto buono, ma dobbiamo continuare a migliorare ancora, come abbiamo fatto finora. Voglio ringraziare il mio team per l’opportunità che mi hanno dato e tutto il lavoro che hanno fatto. E sono davvero felice di aver per primo portato sul podio una moto del PETRONAS Yamaha SRT.”
Metà degli italiani non considera pericoloso superare i limiti di velocità, e solo il 55%…
Col suo robotaxi Tesla Cybercab, Elon Musk punta dritto alla guida autonoma totale grazie all’Intelligenza…
Due auto ed un’unica rata mensile? Un’offerta commerciale proposta da FIAT lo ha reso possibile…
Si è chiusa domenica la quattordicesima edizione di Milano AutoClassica 2024 - Salone dell’Auto Classica…
Jaguar si rinnova con una nuova brand identity ispirata alla modernità esuberante, ridefinendo logo, lettering…
In FIAT si annuncia l'addio ad alcuni storici modelli a combustione interna per una transizione…