Special Test

ASIMOTOSHOW: con le moto d’epoca a Varano è di scena il Yamaha Faster Sons Tour

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal 24 al 26 maggio il Faster Sons Tour fa tappa a Varano de’ Melegari, dove avrà luogo la diciottesima edizione di ASIMOTOSHOW, l’appuntamento internazionale organizzato dall’ASI (Automotoclub Storico Italiano) per celebrare la storia della motocicletta in una vetrina d’eccellenza come l’autodromo emiliano intitolato a Riccardo Paletti.

Yamaha, sponsor ufficiale della manifestazione, arriva nell’autodromo emiliano con una serie di attività che da una parte esaltano la tradizione, dall’altra raccontano il presente carico di fascino e innovazione.

Si potranno ammirare e provare tutti i modelli in gamma, ma soprattutto scoprire la XSR XTribute, la novità di quest’anno, che è un omaggio alla XT500, la storica monocilindrica 4 tempi raffreddata ad aria che diventò una delle moto più amate d’Europa. La livrea, che si chiama “1981” e che è ispirata proprio alla XT, insieme al classico look da scrambler, sono la celebrazione della motocicletta iconica e la messa in strada di un autentico mito. 

Cogliere al volo l’opportunità di effettuare in test è semplicissimo: si può prenotare il proprio turno on line, accedendo a questo link: https://bit.ly/2VEwXrq

La passione per le due ruote viene enfatizzata anche da un piccolo museo allestito per l’occasione: attraverso un percorso storico è possibile fare un salto nel passato grazie alle opere d’arte che, con motore e ciclistica siglate Yamaha, hanno scritto pagine di storia non solo del marchio giapponese, ma del motociclismo in generale.

Ospite d’eccezione di ASIMOTOSHOW sarà Giacomo Agostini, che nel marzo 1974 fece il suo debutto sportivo con Yamaha in sella ad una TZ 700, con la quale vinse la 200 miglia di Daytona, e che durante ASIMOTOSHOW sarà a disposizione dei fan presso lo stand Yamaha.

A Varano il pubblico potrà ammirare il campionissimo insieme a Steve Baker, Christian Sarron e Rigal Hubert che costituiscono lo Yamaha Historic Racing Team. Una esibizione che promette emozioni.

Franco Daudo

Share
Pubblicato di
Franco Daudo

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

7 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

7 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

8 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

8 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

8 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

8 ore ago