Yamaha Motor sarà presente per la prima volta all’Asimotoshow, la manifestazione motociclistica internazionale organizzata dall’ASI, Automotoclub Storico Italiano, che è giunta quest’anno alla 18^ edizione.
Dal 24 al 26 maggio 2019, tra le curve del ‘Riccardo Paletti’ di Varano de’ Melegari, insieme a oltre 500 moto storiche provenienti da tutta Europa ci sarà anche una tappa del Faster Sons Tour, di cui presto sarà comunicato il calendario completo.
“Per Yamaha l’Asimotoshow è una vetrina d’eccellenza, capace di mettere in evidenza la nostra storia e nobilitare la tensione costante nell’offrire al pubblico prodotti che parlino un linguaggio stilistico derivato dal passato e che si fonda perfettamente con la tecnologia d’avanguardia”, ha dichiarato Andrea Colombi, country manager di Yamaha Motor.
“Siamo soddisfatti di aver definito la partecipazione ufficiale di Yamaha Motor ad Asimotoshow 2019, la nostra manifestazione di punta a due ruote”, ha affermato il Presidente dell’ASI Maurizio Speziali. “Con Yamaha sono certo instaureremo un ottimo rapporto di collaborazione ed insieme faremo ancora più grande Asimotoshow. Per noi è motivo d’orgoglio avere presente alla nostra manifestazione un marchio così prestigioso, fedele testimone del motorismo a due ruote del passato e del presente”.
Per l’occasione, oltre all’area dedicata alle Faster Sons saranno presenti anche alcuni Club Ufficiali Yamaha che manterranno vivo il passato della Casa dei Tre Diapason. Ma le sorprese non finiscono qui. Il passato sportivo della Yamaha sarà celebrato in grande stile sotto il tendone del Yamaha Historic Racing Team. Un ‘museo viaggiante’ che porta in tutta Europa le più famose Gran Prix e le affida ai leggendari piloti che hanno scritto la storia della Yamaha nel Motomondiale.
Nell’area del Faster Sons possibile prenotare un test ride e scoprire tutte le peculiarità legate a tecnologia e piacere di guida.
La gamma Faster Sons si integra perfettamente col mondo della moto storica. Offre infatti un connubio straordinario tra contemporaneità e omaggio al passato. Lo dimostra l’ultima creatura della serie, la XSR700 Xtribute, che è un vero e proprio inno alla XT500, la leggendaria monocilindrica a 4 tempi che fu presentata più di 40 anni fa.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…