La pausa estiva deve aver fatto davvero bene alla compagine Citroen, non troppo convincente nella prima parte di stagione. Ripartito il Mondiale WRC in Spagna è stato un vero e proprio dominio quello messo in mostra da Kris Meeke con la sua C3 WRC, chiuso su un Ogier più che mai vicino al titolo con ben 28 secondi di distacco.
È sull’asfalto della seconda giornata che l’irlandese ha sfoderato gli artigli e da quel momento non c’è n’è più stato più per nessuno. Cinque vittorie di fila nella terza tappa hanno fatto il resto. È la seconda vittoria stagionale per Meeke dopo quella in Messico, mentre Citroen mette in bacheca il 98° successo nel Mondiale, complice l’era Loeb.
Per uno squadrone Citroen con il sorriso a 32 denti c’è da stare sereni anche in casa Ford M-Sport, complici il secondo e terzo posto degli alfieri dell’Ovale Blu che consegnano su un piatto d’argento il mondiale costruttori, mentre Ogier si avvicina sempre di più a quello piloti, grazie alla prestazione sottotono del team Hyundai Motorsport.
Il trionfo di Meeke sancisce in modo quasi sfrontato il ritorno alla completa competitività della nuova C3 WRC, con lo zampino della vecchia volpe Sebastian Loeb, in grado di fare la differenza nella messa a punto durante i test estivi.
Eccola qui la nuova Audi S5 2024. A Roma Audi ha infatti presentato l’erede della…
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…