La pausa estiva deve aver fatto davvero bene alla compagine Citroen, non troppo convincente nella prima parte di stagione. Ripartito il Mondiale WRC in Spagna è stato un vero e proprio dominio quello messo in mostra da Kris Meeke con la sua C3 WRC, chiuso su un Ogier più che mai vicino al titolo con ben 28 secondi di distacco.
È sull’asfalto della seconda giornata che l’irlandese ha sfoderato gli artigli e da quel momento non c’è n’è più stato più per nessuno. Cinque vittorie di fila nella terza tappa hanno fatto il resto. È la seconda vittoria stagionale per Meeke dopo quella in Messico, mentre Citroen mette in bacheca il 98° successo nel Mondiale, complice l’era Loeb.
Per uno squadrone Citroen con il sorriso a 32 denti c’è da stare sereni anche in casa Ford M-Sport, complici il secondo e terzo posto degli alfieri dell’Ovale Blu che consegnano su un piatto d’argento il mondiale costruttori, mentre Ogier si avvicina sempre di più a quello piloti, grazie alla prestazione sottotono del team Hyundai Motorsport.
Il trionfo di Meeke sancisce in modo quasi sfrontato il ritorno alla completa competitività della nuova C3 WRC, con lo zampino della vecchia volpe Sebastian Loeb, in grado di fare la differenza nella messa a punto durante i test estivi.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…