Sebastien Ogier ha ottenuto il miglior tempo nella Qualifying Stage: suo il diritto di scegliere la posizione di partenza per il primo giorno del Rally dell’Acropoli.
Il pilota transalpino, a bordo di una Volkswagen Polo R, navigato da Julien Ingrassia, ha completato i 3,10 km della prova di qualificazione in 2 minuti e 14,5 secondi. Le condizioni erano perfette: sole alto nel cielo e una temperatura di 26 gradi.
“Mi ha dato molto morale cogliere questa traguardo” – commenta Ogier – “normalmente in queste prove di qualificazione cerco di contenermi, preferisco partire per secondo o terzo piuttosto che commettere errori prima di iniziare. Però la posizione di partenza qui è molto importante, chi deve spazzare la strada perde molti secondi, quindi ho spinto per guadagnare la possibilità di scegliere quando partire.”
Dani Sordo, su Citroen DS3 WRC si conferma molto veloce anche sullo sterrato abbandonando sempre di più l’etichetta di solo asfaltista. Suo il secondo posto.
“Sono veramente sorpreso dal tempo di Sebastien perché è incredibilmente veloce.” – commenta il pilota Citroen – “Per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto, il rally è lungo, sarei felice di trovarmi in questa posizione domenica, a gara conclusa”
Evgeny Novikov chiude al terzo posto staccato di un solo decimo da Sordo mentre un deludente Mads Østberg completa la prova fuori dalla top five.
Classifica Qualifying Stage:
Ordine di partenza:
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…