Il risultato ottenuto al Rally di Argentina dello scorso weekend è stato il migliore del team Volkswagen in una singola gara del FIA World Rally Championship (WRC). In condizioni quasi proibitive, gli equipaggi Latvala/Anttila e Ogier /Ingrassia hanno lottato per il successo concludendo rispettivamente primo e secondo.
L’ottima prestazione di squadra è stata completata da Mikkelsen/Markkula, giunti quarti. Se non fosse stato per la cinghia dell’alternatore uscita dalla sua sede nel primo giorno di gara, inconveniente che li ha fatti precipitare dal terzo al settimo posto, i due alfieri Volkswagen avrebbero avuto ottime possibilità di portare anche la terza Polo R WRC sul podio.
Considerando anche la scorsa stagione, quella argentina è la nona vittoria consecutiva conquistata dalla Volkswagen con la Polo R WRC, una striscia-record di successi nel WRC. I piloti delle tre vetture hanno conquistato 10 prove speciali sulle 14 disputate.
La Classifica Costruttori vede la Volkswagen in testa con 187 punti, con un vantaggio di 97 punti sulla Casa in seconda posizione.
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…