Categorie: Motorsport

World Rallycross: il team Peugeot-Hansen è pronto al debutto su 208 T16 WRX

Tempo di lettura: 2 minuti

Con il lancio del World Rallycross, campionato mondiale FIA, il Rallycross entra in una nuova era ed il Team Peugeot-Hansen, sostenuto da Peugeot, Red Bull e Total, è pronto per la prima tappa che si disputerà questo sul circuito Montalegre in Portogallo.

L’appuntamento portoghese segnerà il debutto della nuove Peugeot 208 T16 WRX (più di 550 cavalli di potenza) che saranno affidate a Timur Timerzyanov (Campione Europeo 2012, 2013) e a Timmy Hansen, vincitore di una tappa del serie europea nel 2013.

Il team, affidato a Kenneth Hansen, 14 volte Campione Europeo di Rallycross, è composto da elementi di grande esperienza nella disciplina e ha tutte le carte in regola per puntare alla conquista del titolo piloti e costruttori Bruno Famin, Direttore Peugeot Sport « Il World RX entra in una nuova era.

E’ una disciplina molto spettacolare e votata alla televisione ma ha grandi contenuti tecnici. Noi abbiamo una team di livello con due piloti di grande talento: Timur ha grande esperienza mentre Timmy è un giovane dall’enorme potenziale ». Kenneth Hansen : « E’ importante che un marchio come Peugeot abbia intuito tutto il potenziale del Rallycross. Noi siamo protagonisti in questa disciplina da molti anni ed è fantastico avere il marchio del Leone al nostro fianco. La stagione sarà molto dura ma grazie a Peugeot, Total e Red Bull pensiamo di essere molto competitivi ».

Il russo Timur Timerzyanov ha nel suo palmares sette vittorie in gare europee e due titoli continentali all’attivo. « E’ una nuova sfida per me e sono felice di affrontarla con dei partner di così alto livello. Il loro coinvolgimento nel progetto è molto importante ed il nostro obiettivo è di conquistare quanti più punti possibili per vincere il Costruttori…e ovviamente il titolo piloti. La Peugeot 208 T16 WRX è molto performante, il team ha grande esperienza e qui sul circuito Montalegre ho sempre fatto bene nel passato ».

Lo svedese Timmy Hansen, l’anno passato alla sua prima stagione nel Rallycorss ha chiuso terzo nella classifica piloti, vincendo la sua prima gara in Ungheria e conquistando numerosi podi: « La stagione passata è stata fantastica. Passare dalla pista alle gare su terra è stata un’esperienza incredibile, ho imparato molto. Ho lavorato duramente durante l’inverno per presentarmi nelle migliori condizioni possibile. So che è una grande opportunità ed una grande sfida .»

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Peugeot

Recent Posts

Hamilton fa la Pole in Ferrari per la prima volta: come si sono comportate le gomme

Lewis Hamilton ha conquistato la sua prima pole position con la Ferrari nel weekend del…

2 days ago

Volkswagen pronta a presentare una GTI in anteprima mondiale alla 24 Ore del Nürburgring

La 24 Ore dell'ADAC al Nürburgring, il più grande evento motoristico della Germania, si prepara…

2 days ago

Suzuki Swift Hybrid: 22 e 23 marzo dal vivo in concessionaria. I prezzi

Dopo l’annuncio dell’ingresso in gamma della nuova Swift Hybrid Waku, Suzuki apre le porte delle…

2 days ago

Prova Alfa Romeo Junior Q4: come cambia la guida (e il prezzo) con la trazione integrale

La gamma del B-SUV Alfa Romeo, forte dei suoi 27.000 ordini, di cui il 20%…

2 days ago

Volkswagen Tayron: il porte aperte in concessionaria il 22 e 23 marzo

Il weekend del 22 e 23 marzo segna un appuntamento imperdibile per gli appassionati di…

2 days ago

Alfa Romeo Stelvio 2026 alla prova del ghiaccio: i test estremi per il nuovo SUV del Biscione

In Svezia, presso lo Stellantis Proving Ground Center di Arjeplog, proseguono i rigorosi test di…

2 days ago