Con il lancio del World Rallycross, campionato mondiale FIA, il Rallycross entra in una nuova era ed il Team Peugeot-Hansen, sostenuto da Peugeot, Red Bull e Total, è pronto per la prima tappa che si disputerà questo sul circuito Montalegre in Portogallo.
L’appuntamento portoghese segnerà il debutto della nuove Peugeot 208 T16 WRX (più di 550 cavalli di potenza) che saranno affidate a Timur Timerzyanov (Campione Europeo 2012, 2013) e a Timmy Hansen, vincitore di una tappa del serie europea nel 2013.
Il team, affidato a Kenneth Hansen, 14 volte Campione Europeo di Rallycross, è composto da elementi di grande esperienza nella disciplina e ha tutte le carte in regola per puntare alla conquista del titolo piloti e costruttori Bruno Famin, Direttore Peugeot Sport « Il World RX entra in una nuova era.
E’ una disciplina molto spettacolare e votata alla televisione ma ha grandi contenuti tecnici. Noi abbiamo una team di livello con due piloti di grande talento: Timur ha grande esperienza mentre Timmy è un giovane dall’enorme potenziale ». Kenneth Hansen : « E’ importante che un marchio come Peugeot abbia intuito tutto il potenziale del Rallycross. Noi siamo protagonisti in questa disciplina da molti anni ed è fantastico avere il marchio del Leone al nostro fianco. La stagione sarà molto dura ma grazie a Peugeot, Total e Red Bull pensiamo di essere molto competitivi ».
Il russo Timur Timerzyanov ha nel suo palmares sette vittorie in gare europee e due titoli continentali all’attivo. « E’ una nuova sfida per me e sono felice di affrontarla con dei partner di così alto livello. Il loro coinvolgimento nel progetto è molto importante ed il nostro obiettivo è di conquistare quanti più punti possibili per vincere il Costruttori…e ovviamente il titolo piloti. La Peugeot 208 T16 WRX è molto performante, il team ha grande esperienza e qui sul circuito Montalegre ho sempre fatto bene nel passato ».
Lo svedese Timmy Hansen, l’anno passato alla sua prima stagione nel Rallycorss ha chiuso terzo nella classifica piloti, vincendo la sua prima gara in Ungheria e conquistando numerosi podi: « La stagione passata è stata fantastica. Passare dalla pista alle gare su terra è stata un’esperienza incredibile, ho imparato molto. Ho lavorato duramente durante l’inverno per presentarmi nelle migliori condizioni possibile. So che è una grande opportunità ed una grande sfida .»
Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio Il noleggio a lungo termine è una…
Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…
L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…
FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…
Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…
Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…