Attualità

Grande successo per la world premiere del brand Street Up

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è conclusa nella giornata di venerdì  al Museo Piaggio la presentazione UP Design, centro stile specializzato nel design industriale in Italia e nel Mondo, del brand Street UP, il nuovo brand che offre a imprenditori, aziende, operatori in franchising e allestitori estrema flessibilità e libertà nella realizzazione di allestimenti bespoke su base Ape Piaggio.

L’evento del 4 maggio è stata l’occasione per presentare alla stampa, agli operatori e al pubblico il Kit street UP su base Ape Piaggio, l’innovativo sistema che permette a chi lo desidera di acquistare un modulo componibile per l’allestimento personalizzato di veicoli commerciali in due modalità: tradizionale con apertura dei portelli o con l’innovativa formula New Cabin, ovvero un sistema di rototraslazione derivato dall’ingegneria automotive che garantisce dimensioni compatte in marcia e un’ottimizzazione dell’ergonomia nello spazio dell’operatore in fase di lavoro.

Il nuovo kit di montaggio è stato accolto con entusiasmo dai presenti poiché rappresenta una vera rivoluzione dello “street vending” a livello internazionale, ordinabile con o senza veicolo è pensato e realizzato per essere spedito in tutto il mondo e assemblato anche in officine terze grazie a istruzioni precise e dettagliate.

I punti di forza del brand Street UP

Eccellenza nei materiali, flessibilità dimensionale, velocità costruttiva e leggerezza sono i punti di forza del Kit street UP. Pannelli stratificati o in alluminio alveolare, elementi di meccanica di precisione, guide di scorrimento derivate dalla automazione industriale sono solo alcune delle soluzioni tecnologiche adottate, mentre la scelta dei materiali si è rivolta ad alluminio, ferro e legno per garantire la completa riciclabilità.

Umberto Palermo, Presidente di Up Design ha dichiarato: “Vestire il veicolo in maniera sartoriale e ottimizzare le opportunità del business su ruote è la mission di Street UP, un’eccellenza tutta italiana”.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

2 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

2 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

20 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

23 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago