Curiosità

A Wolfsburg arriva il GTI Fan Fest 2024 con molti appassionati

Tempo di lettura: 2 minuti

Cari amanti della Casa tedesca, specie di quelle con la famosa sigla G T I: fate le valigie. Già, perchè nel weekend è attesa la festa delle Volkswagen GTI a Wolfsburg. La città tedesca, dal 26 al 28 luglio, diventerà la sede del GTI Fan Fest 2024, nell’area della Volkswagen Arena. Qui vi saranno una miriade di appuntamenti per gli appassionati, come le presentazioni dei veicoli, gli spettacoli ed i raduni dei numerosi club presenti in Europa e nel mondo, con oltre 700 proprietari di GTI presenti alla manifestazione.

“Le tre lettere GTI sono leggendarie nel mondo automobilistico. E anche l’evento GTI Meeting è diventato un evento di culto nel corso dei decenni. Per noi è importante offrire alla comunità GTI internazionale una nuova casa a Wolfsburg, il cuore del nostro marchio”, fa sapere con grande felicità Thomas Schäfer, CEO del marchio Volkswagen.

Sono passati circa 50 anni, dal settembre 1975, quando il marchio tedesco presentava la prima Golf GTI al Salone di Francoforte. Da allora è stato un continuo successo e i modelli GTI di tutte e otto le generazioni di Golf, al pari delle versioni GTI delle piccole Lupo e Up!, o della più grande Polo saranno esposti al GTI Fan Fest 2024, perchè si sa, non solo la mamma è sempre la mamma, ma anche i vari figli più o meno attempati rimangono sempre tali. 

Ma non si guarda sono indietro, ma anche al presente ed al futuro, con la presenza delle varianti sportive GTX dei modelli ID e la presentazione della ID.GTI Concept.

Tuning GTI

Come accade per molte vetture di questo tipo non mancherà spazio anche per il tuning. L’influencer Jean Pierre Kraemer di JP Performance, presenterà il suo ‘Thunder Bunny’, così come saranno presenti speciali show car Volkswagen, una selezione dei modelli più spettacolari di Volkswagen Motorsport.

Domenica pomeriggio sarà l’occasione di sgranchire le ruote, con una parata che vedrà la presenza di circa 200 modelli tra GTI e R. Presenti anche gli immancabili food truck, la musica e DJ set dal vivo ed anche una speciale personalizzazione delle sneaker, rigorosamente con i simboli iconici delle GTI.

I biglietti d’ingresso

Per chi volesse farvi un giro può prendere un biglietto giornaliero da 19,76 euro, oppure optare per un biglietto VIP di tre giorni. Per il venerdì, sarà disponibile anche un biglietto pomeridiano al costo di 8,50 euro a partire dalle 15, mentre l’ingresso sarà gratuito per i bambini e i ragazzi minorenni. Non resta che fare le valigie, ovviamente della linea accessori GTI, e partire alla volta di Wolfsburg con i biglietti che sono acquistabili online.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi
Tag: Volkswagen

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago