Il Consiglio di sorveglianza della Porsche Holding Stuttgart nella seduta inaugurale ha eletto Presidente, all’unanimità, il Dr. Wolfgang Porsche.
Il nipote del fondatore dell’azienda Professor Ferdinand Porsche e figlio di Ferry Porsche è anche Presidente del Consiglio di sorveglianza della Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG, Presidente del Consiglio di sorveglianza della Porsche Automobil Holding SE, nonché membro del Consiglio di sorveglianza di Volkswagen AG. Da quasi tre decenni e mezzo, il Dr. Wolfgang Porsche determina il destino del costruttore di vetture sportive Porsche ricoprendo ruoli di responsabilità. Il 69enne diplomato in economia e laureato in scienza commerciale, è stato eletto nel 1978 rappresentante della famiglia Porsche, azionista nel Consiglio di sorveglianza di Porsche AG, assumendone la presidenza nel 2007. Nello stesso anno è stato nominato anche Presidente del Consiglio di sorveglianza della società di partecipazione Porsche Automobil Holding SE che, come importante anchor investor, detiene oggi la maggior parte delle azioni ordinarie di Volkswagen AG.
Uwe Hueck è stato invece eletto vice Presidente del Consiglio di sorveglianza della Porsche Holding Stuttgart. Il 50enne rappresentante dei lavoratori è allo stesso tempo Presidente del Consiglio di fabbrica e vice Presidente del Consiglio di sorveglianza della Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG.
Anche nel 2025 la FIAT Panda continua a dominare la classifica delle auto più immatricolate…
A partire dal 1° giugno 2025, Michelin introdurrà sul mercato europeo la sua nuova gamma…
Volkswagen è pronta a scrivere un nuovo capitolo nella storia della Golf, ma stavolta con…
Un altro terremoto nel mondo dell’auto: Nissan ha annunciato un nuovo maxi-taglio di 11.000 posti…
L’attuale Alfa Romeo Tonale è un SUV che ha segnato un importante passo nella storia…
Quando il denaro non è un problema e la passione per i motori scorre nelle…