La WinteRace 2015 vedrà gli equipaggi sfidarsi in un percorso di oltre 400 km, in ore diurne, che prevede 70 prove cronometrate suddivise in 43 prove con rilevamento a fotocellula e 9 prove di media al decimo di secondo con 27 rilevamenti.
A far da cornice, oltre agli imponenti Passi Dolomitici dell’Alta Badia e del Südtirol, ed ai circuiti ghiacciati e innevati, le sinuose valli austriache dell’Osttirol. Protagonista della prima tappa di Venerdì 6 Marzo sarà infatti l’Austria: dopo la partenza da Cortina, gli equipaggi si dirigeranno verso Dobbiaco e San Candido; giunte in territorio austriaco, le auto attraverseranno Sillian, Sankt Justina, Bannberg per arrivare a Lienz per la presentazione in centro storico e la sosta pranzo; ripartiranno alla volta di Oberdrauburg, proseguendo verso Kötschach, Sankt Jakob, Liesing, Maria Luggau, Obertilliach e Sillian per rientrare poi in Italia e affrontare le ultime prove a Misurina, prima di terminare la tappa a Cortina d’Ampezzo.
Sabato 7 Marzo la tappa avrà inizio sempre da Cortina. Gli equipaggi si dirigeranno verso i Passi Falzarego e Valparola, attraverseranno La Villa e Corvara in Badia per continuare verso Passo Gardena, passando per Ortisei e raggiungendo la storica Abbazia di Novacella, a cui farà seguito la pausa pranzo; ripartiranno alla volta di Chienes, Piccolino, Passo Campolongo e Passo Giau per rientrare a Cortina d’Ampezzo, dove saranno presentate al pubblico le vetture.
Per partecipare alla WinteRace 2015 potrete scegliere la formula più adatta alle Vostre esigenze tra i vari pacchetti proposti:
PACCHETTO “5 STELLE L” e “5 STELLE”, per chi desidera la lussuosa ospitalità del Cristallo Hotel Spa&Golf*****L, unico 5 stelle lusso delle Dolomiti, oppure la raffinata accoglienza dello storico Grand Hotel Savoia*****;
PACCHETTO “PORSCHE”, promosso dal Centro Porsche Padova, riservato agli equipaggi che gareggeranno su vetture Porsche;
PACCHETTO “FREE”, per coloro che hanno casa a Cortina d’Ampezzo oppure desiderano alloggiare presso strutture alternative di proprio gradimento;
PACCHETTO “UNDER 35”, per i giovani appassionati entro i 35 anni di età;
PACCHETTO “LADY”, dedicato agli equipaggi femminili in gara.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…