Obiettivo raggiunto. La Citroen C5 Aircross e il suo equipaggio è giunta a Capo Nord, tagliando così il traguardo che la White Cruise Citroen si era prefissata. I viaggiatori Max e Chiara, dopo 3959 km a bordo del nuovo SUV con il Double Chevron sul cofano, giunti a destinazione, sono stati travolti da un turbinio di emozioni. Potete rivivere tutte le tappe della White Cruise sui Social Media di Citroën Italia (#whitecruiseadventure).
Con ancora negli occhi le bellezze naturali delle Isole Lofoten, i due explorer della White Cruise, Max e Chiara, si sono rimessi al volante di C5 Aircross, riprendendo la rotta della E6, la lunga e tortuosa arteria stradale che collega la penisola scandinava da Nord a Sud. Finestra sulla Norvegia più selvaggia, la E6 offre una gamma completa dei paesaggi norvegesi. Le foreste di abeti, i fiordi a strapiombo sul mare, le desertiche distese della contea di Finnmark: luoghi incredibili che i nostri viaggiatori hanno potuto godersi a pieno attraverso il grande tetto in vetro panoramico apribile di Citroen C5 Aircross.
Chilometro dopo chilometro, il SUV grande del Double Chevron ha affrontato scenari sempre più estremi, riuscendo a mantenere ottima la visibilità stradale anche nelle notti artiche, grazie ai potenti gruppi ottici e alla commutazione automatica dei fari. A queste latitudini il sole non si alza dall’orizzonte e il rapido alternarsi fra alba e tramonto, con riverberi tra il rosso vivo ed il porpora, ha accompagnato i nostri viaggiatori all’imbocco della E69, la strada più settentrionale al mondo.
Da qui, gli esperti viaggiatori hanno percorso il Tunnel di Capo Nord, il Nordkapptunnelen, della lunghezza di circa 7 chilometri, ad una profondità di 212 metri sotto il livello del mare. Dopo 3.959 km dalla partenza e 18 giorni di viaggio, il 15 dicembre alle 11 del mattino, sotto un cielo plumbeo, Max e Chiara a bordo di Citroen C5 Aircross 71° N Limited Edition, hanno raggiunto la grande meta, posta a 71° 10′ 21″ di latitudine nord.
Come affermato dagli stessi Max e Chiara, il loro SUV francese si è dimostrata una compagna di viaggio affidabile, versatile e confortevole, portando a termine senza intoppi e in piena sicurezza la White Cruise Citroen.
Partenza: 28 novembre 2018
Arrivo: 15 dicembre 2018
Durata viaggio: 18 giorni
Km totali: 3.959
Consumi medi: 18,5 km/l
Temperatura minima: -21°
Aurore boreali viste: 1
Emozioni…infinite
Massimo Gionco e Chiara de Notariis sono i protagonisti di White Cruise Citroen: viaggiatori per vocazione, sono compagni di viaggio e nella vita. Per loro viaggiare è un mezzo per raccontare l’emozione e l’ambiente, un vero e proprio stile di vita. Reporter, fotografo, organizzatore di viaggi Massimo ha vissuto diversi avventure al fianco del papà Franco con il quale ha realizzato diverse pubblicazioni di viaggi e “geografia vissuta” come amano definirle loro. Con Chiara hanno da poco dato vita ad un loro progetto dal nome TostAgency.
Partiamo dal presupposto che questa Ypsilon non ha un compito facile, anzi. Ha sostituito colei…
L'abbiamo vista "esibirsi" qualche mese fa a Courmayeur la piccola di Casa Jeep e ora…
Bimota, il prestigioso marchio motociclistico di Rimini, ha annunciato ufficialmente l'avvio delle vendite della sua…
FIAT ha svelato il primo teaser ufficiale della nuova FIAT Cronos MY2026, l’evoluzione della berlina…
L’annuncio dell’introduzione di dazi del 25% sulle auto importate negli Stati Uniti ha scosso l’industria…
Dacia si prepara a rivoluzionare il mercato con un nuovo modello compatto, destinato a competere…