Attualità

“What Car?” premia nuovamente la Fiat 500 elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Fiat 500 Elettrica è nuovamente sul tetto del mondo. Uscita nel 2020, è notizia di oggi l’ambito premio di Best Small Electric Car ai “What Car? Electric Car Awards 2022”. Si tratta del bis dopo il 2021, un record considerando la sua giovanissima carriera.

I giudici non hanno fatto altro che elogiare la city car full electric della casa torinese per le sue prestazioni che mettono di buon umore e fanno viaggiare tranquilli, il prezzo interessante seppur altino e il design iconico quanto unico che solo il fascino di una Fiat 500 è in grado di dare.

Altri motivi per cui il premio è stato dato alla Fiat 500 sono state le dimensioni, poiché se in un SUV le batterie vengono nascoste in maniera migliore e più facile la nuova Fiat 500 riesce a dimostrare il contrario.

Inoltre la Fiat 500 indica la direzione delle piccole auto elettriche con una piattaforma realizzata su misura dimostrando che vi è lo spazio per una batteria di dimensioni accettabili e con un prezzo, nel modello base, competitivo.

Oliver François, CEO di Fiat e Global CMO di Stellantis, ha ringraziato di persona la prestigiosa rivista What Car? per questo importante riconoscimento. Ricevere questo premio per il secondo anno consecutivo ha reso Fiat ancora più orgogliosa ed assume maggiore significato se si considera che il mercato dei veicoli elettrici vede il continuo lancio di nuovi modelli e tecnologie all’avanguardia con prodotti unici. Nonostante ciò, la nuova Fiat 500 Elettrica ha riconfermato il suo successo ambendo e vincendo il prestigioso titolo.

Sono già 33 i premi della Fiat nuova 500

Le parole di François sono state: “Oggi il palmarès della nuova 500 annovera ben 33 premi internazionali assegnati dal pubblico e dagli esperti del settore in nove Paesi. Un successo avvalorato dai brillanti risultati di vendita: in soli due anni, è stata scelta da oltre 100.000 clienti in tutto il mondo; è il veicolo elettrico più venduto in Italia e Germania e si posiziona sul podio in Francia e in Europa. – ed ha aggiunto – Punta di diamante della nostra strategia di elettrificazione, dunque, presto la Nuova 500 approderà negli Stati Uniti proseguendo il suo cammino globale al di fuori dell’Europa, dopo aver toccato Medioriente, Brasile e Giappone”.

Steve Huntingford, editor di What Car?, ha invece comunicato che: “La nuova Fiat 500 elimina l’idea che una piccola auto elettrica debba avere un aspetto banale o dare una sensazione dimessa. Inoltre, ha un prezzo accattivante e nessuna rivale è in grado di affrontare il traffico cittadino come lei, lasciando al guidatore il sorriso sulle labbra. – concludendo – In poche parole, questa vettura racchiude perfettamente ciò che ci si aspetta da un moderno mezzo di trasporto urbano”.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Prova in anteprima Jaecoo 7: il SUV cinese ama il fuoristrada e il prezzo è competitivo

Già in vendita e ordinabile, insieme alla Omoda 5 che abbiamo recentemente provato in anteprima,…

5 ore ago

C’è Sparco dietro il ritorno di Lancia nei rally

Lancia torna nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, progettata per le…

11 ore ago

Prova in anteprima Mazda CX-30 2025: è ancora il SUV più divertente tra le curve?

Visto il rapido avvicinamento al suo sesto compleanno, la Mazda CX-30 si aggiorna per il…

14 ore ago

Il Governo italiano abbandona il settore auto al suo destino

Col disegno legge Bilancio 2025, il Governo Meloni sottrae 4,6 miliardi di euro (dei 5,8…

16 ore ago

Suzuki Jimny Mata: da one-off a serie limitata

Suzuki trasforma una vettura one-off in serie limitata. Si tratta di Suzuki Jimny Mata, un…

17 ore ago

BYD sceglie un’altra manager di Stellantis per un ruolo chiave

BYD ha nominato Maria Grazia Davino come nuova Regional Managing Director per l’Europa, incarico che…

19 ore ago