Ancora una volta i modelli Quadrifoglio di Alfa Romeo svettano nel gradimento delle riviste straniere. Questa volta l’inglese What Car? ha scelto di premiare con il Car of the Year 2019 i modelli con il quadrifoglio sul cofano appartenenti alla gamma Alfa Romeo, ovvero Giulia e Stelvio.
Inoltre Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha ottenuto il titolo di “Performance Car of the Year” sulla scia del premio della categoria “Sports Car” vinto nel 2018 mentre Stelvio Quadrifoglio si è aggiudicato il titolo di “Best Sports SUV a partire da 60.000 sterline”.
Steve Huntingford, direttore di “ What Car? ” ha elogiato la Giulia Quadrifoglio affermando a margine della premiazione: “Raggiungere la vetta è più facile che rimanerci, o almeno così si dice. Per questo motivo si può affermare che la seconda vittoria nella categoria ‘Car of the Year’ della Giulia Quadrifoglio è forse un successo maggiore del primo. Tuttavia, non è certo una sorpresa; dopotutto parliamo di un’auto comoda, spaziosa, ben equipaggiata e più divertente da guidare rispetto ai modelli concorrenti che costano decine di migliaia in più”.
A proposito dell’ Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, Huntingford ha dichiarato: “Alfa Romeo Stelvio è un SUV incredibilmente veloce pur restando leggero e reattivo grazie allo sterzo ultraveloce che garantisce una guidabilità più fluida. Aggiungendo il grandioso body control e la trazione integrale, Stelvio Quadrifoglio spinge sempre il guidatore a sfruttare al massimo le sue prestazioni”.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…