Per vendere la propria auto usata a un buon prezzo e in poco tempo è essenziale scegliere il periodo giusto dell’anno.
CarVertical, grazie al suo servizio di cronologia dei veicoli, ci evidenzia come i mesi con maggiore richiesta di report sono i primaverili, come marzo aprile o maggio, in cui si acquistano la maggior parte dei report sulla piattaforma.
Questo principalmente a causa delle scarse condizioni atmosferiche dei mesi invernali, dove le giornate sono più corte e la temperatura è più bassa con rischio di neve e ghiaccio; questo porta alcune tipologie di veicoli a essere estremamente difficili da vendere, come, ad esempio, le decappottabili.
I SUV e veicoli a trazione integrale hanno invece una domanda costante anche nel periodo invernale, dove gli acquirenti sono alla ricerca di una autovettura più sicura e con una trazione migliore.
I peggiori mesi per la vendita sono quindi dicembre e gennaio dove, durante le festività, le persone tendono a rimandare i grandi acquisti e CarVertical rileva il picco più basso di acquisti di report.
Però attenzione, per alcuni compratori questo potrebbe essere un periodo d’oro, le condizioni del mercato invernale, infatti, vista la scarsità di proposte, potrebbe portare i venditori a un abbassamento del prezzo.
Autore: Mirko Re
Già in vendita e ordinabile, insieme alla Omoda 5 che abbiamo recentemente provato in anteprima,…
Lancia torna nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, progettata per le…
Visto il rapido avvicinamento al suo sesto compleanno, la Mazda CX-30 si aggiorna per il…
Col disegno legge Bilancio 2025, il Governo Meloni sottrae 4,6 miliardi di euro (dei 5,8…
Suzuki trasforma una vettura one-off in serie limitata. Si tratta di Suzuki Jimny Mata, un…
BYD ha nominato Maria Grazia Davino come nuova Regional Managing Director per l’Europa, incarico che…