Categorie: Novità

Volvo V70 Polar e Super Polar

Tempo di lettura: 2 minuti

Volvo Polar e Super Polar nacquero rispettivamente nel 1989 e 1990 da un’iniziativa della filiale italiana al fine di stimolare le vendite delle SW e attrarre un pubblico più giovane proponendo una vettura nuova 
allo stesso prezzo di una vettura d’occasione.

Nella proposta Polar la leva più importante fu certamente quella del prezzo. Il target era un pubblico più giovane rispetto ai normali acquirenti Volvo, e quindi più “sensibili” al fattore economico. La Volvo 240 SW Polar venne dunque proposta a 24 milioni di lire con un equipaggiamento che comprendeva chiusura centralizzata, poggiatesta anche posteriori, rails per il tetto, interni neri e una scelta fra 4 colori di carrozzeria (Bianco, Argento, Grigio Scuro e Rosso)

Oggi la nuova Polar, con un riscontro immediato da parte del pubblico,  Volvo Car Italia annuncia anche i prezzi di un’auto che contribuirà ad accrescere e consolidare il ruolo di Polar come leader di un concetto, legato non solo al prezzo, ma soprattutto a contenuti di prodotto, tipici delle vetture Volvo.

“Avevamo annunciato”, commenta Michele Crisci, Presidente e Amministratore Delegato di Volvo Car Italia, “che i nostri clienti avrebbero avuto la possibilità di godere di prezzi irripetibili al momento dell’acquisto di una nuova Polar. Ebbene, siamo stati di parola. Grazie alla piena collaborazione della nostra rete di vendita, la nostra filosofia Polar, che parla di vetture di lusso alla portata di un pubblico ampio e in grado di rispondere alle reali esigenze degli automobilisti, verrà ancora una volta ribadita. Pertanto, ci aspettiamo che le nuove V70 Polar e Super Polar confermino quell’appeal che le Volvo con questo nome hanno sempre avuto presso il pubblico italiano”.

Volvo Polar e Super Polar, traggono la loro essenza dal claim “Make Room For Life”, Creare il proprio spazio su misura, per chi guida, per chi è a bordo e viaggia in una V70, questa l’essenza di un modello, che come sappiamo ha una eredità blasonata, quella delle station Wagon Volvo.

V70 Polar D2 viene proposta al prezzo di 29.950€ iva inclusa con una dotazione di serie particolarmente completa e che comprende:

Climatizzatore automatico bi-zona a controllo elettronico
Cerchi in lega da 16″
City Safety (Sistema anticollisione a tecnologia laser con attivazione automatica della frenata)
DSTC (Dynamic Stability and Traction Control)
Freno di stazionamento elettrico
Inserti in alluminio
Volante rivestito in pelle
Luci diurne a led
Interni in tessuto T-Tech
Divano posteriore frazionato (40/20/40)

Volvo Super Polar D2 viene invece proposta ad un prezzo iva inclusa di 31.720€ ed oltre alle dotazione presenti su Polar aggiunge importanti equipaggiamenti tecnologici, come:

Audio High Performance con schermo a colori da 7″
Connessione Bluetooth con funzione vivavoce e audio streaming
Sensus Connected Touch (dispositivo touch screen per il collegamento a Internet; include comandi vocali e funzione di navigazione satellitare ‘iGo’ con mappe on board)

Volvo Polar e Super Polar sono disponibili con il propulsore D2 4 cilindri in linea Turbo Diesel millesei con potenza max. di 115cv (84 kW) a 3600 giri/min. Tutta la gamma V70 (D2 – D3 – D4 – D4 AWD Geartronic – D5 – D5 AWD Geartronic) è disponibile presso le concessionarie Volvo Car Italia negli allestimenti Polar e Super Polar.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Smartphone al volante: è sempre illegale con il nuovo Codice?

Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…

2 ore ago

Ufficiale: Honda-Nissan, c’è l’accordo per la fusione entro il 2026

Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…

2 ore ago

Arriva dalla Cina il clone Range Rover: ecco quanto costa

Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…

2 ore ago

Leapmotor C10 REEV: debutta il primo Range Extender di Stellantis

L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…

3 ore ago

Prova Hyundai Tucson Full Hybrid 2025: dentro migliora, su strada convince e rilassa

In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…

5 ore ago

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

14 ore ago