Mercato

Volvo V60 al debutto con Care by Volvo

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo XC40, anche la nuova arrivata Volvo V60 entra nell’offerta Care by Volvo, il servizio di utilizzo dell’auto mediante una formula di abbonamento lanciato un anno fa in occasione proprio in occasione del reveal mondiale della Car of The Year 2018 al Volvo Studio di Milano.

Al momento del lancio mondiale al Salone di Ginevra 2018, la nuova Volvo V60 station wagon aveva raccolto unanimi consensi  sia da parte della stampa specializzata sia dal pubblico. Memore di queste buone impressioni, il nuovo modello ha già ricevuto un buon numero di ordini e il primo porte aperte di questo weekend è andato oltre le aspettative, specie da parte del mondo Business che rappresenta una buona fetta di clientela.

Care By Volvo, ora quindi esteso a V60 e anche XC60, diventa così più articolata e rispondente alle esigenze dei clienti più diversi. Il servizio in abbonamento della Casa svedese segna il passaggio dalla tradizionale formula di acquisto dell’auto, con relative burocrazie, a un più moderno concetto di utilizzo della stessa legato alle esigenze di mobilità dell’individuo.

L’abbonamento Care by Volvo prevede un canone fisso mensile e si differenzia dalle più convenzionali formule di leasing per l’elevato livello dei servizi offerti, che includono, oltre al ritiro dell’auto per assistenza tecnica, alla courtesy car e alle gomme invernali, anche la possibilità di utilizzare un’altra auto Volvo di preferenza e a seconda delle proprie esigenze per un periodo di due settimane nell’ambito della durata del canone di abbonamento. 

Volvo prevede inoltre che nel prossimo decennio circa la metà di tutte le vetture offerte ai clienti utilizzerà il suo servizio di abbonamento Care by Volvo, che sarà uno strumento ideale per accedere anche alle tecnologie più innovative. Nello stesso periodo Volvo prevede infatti di generare la metà delle proprie vendite annue complessive grazie a vetture a propulsione elettrica, mentre un terzo di tutte le automobili vendute sarà costituito da vetture con guida autonoma. 

Ricordiamo infine che i prezzi da listino della nuova Volvo V60 partono da 38.410 euro. Sul sito ufficiale Volvo, configuratore e listini completi

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

18 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

20 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

23 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

23 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

1 giorno ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

1 giorno ago