Volvo Car Group si accinge ad incrementare la produzione della Volvo V60 Diesel Plug-In Hybrid del 90% per riuscire a soddisfare l’aumento delle richieste.
Il forte incremento della domanda, soprattutto in Olanda, Belgio e Italia, implica che la produzione di ibride plug-in presso lo stabilimento Volvo di Torslanda, in Svezia, verrà aumentata a tempo indeterminato passando da 150 a 282 unità alla settimana. Complessivamente, Volvo produrrà 7.600 ibride plug-in nel 2013, mentre l’obiettivo di produzione per il 2014 sarà di 10.000 vetture.
Questo successo probabilmente è dovuto alla sensibilizzazione degli utenti e alla versatilità della vettura che permette di scegliere la modalità di guida preferita tramite tre pulsanti:Pure, Hybrid o Power.
Nella modalità ibrida impostata per default, le emissioni di CO2 sono pari a 48g/km. Ciò corrisponde a un consumo di carburante di soli 1,8l/100 km (ciclo NEDC per le auto ibride).
Semplicemente azionando un tasto, il conducente può scegliere se percorrere fino a 50 km in modalità esclusivamente elettrica oppure sfruttare la capacità combinata del propulsore diesel e del motore
elettrico per godere delle prestazioni di una vettura in grado di erogare una potenza di 215+70 CV e una coppia pari a 440+200 Nm.
Volvo V60 Diesel Plug-In Hybrid è il risultato della stretta collaborazione fra Volvo Car Group e l’azienda energetica svedese Vattenfall. Le due aziende hanno co-finanziato il progetto di sviluppo della vettura.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…