In occasione del quarantesimo anniversario dal completamento della prima regata della Volvo Ocean Race, la Casa automobilistica svedese svelerà un’altra edizione speciale di vetture ispirate al mondo velico.
La presentazione della quinta generazione della Volvo Ocean Race Edition, che include i modelli Volvo V40, V40 Cross Country, V60 e XC60, è prevista per il Salone dell’Auto di Ginevra 2014. Durante lo stesso evento Volvo Cars ha inoltre in programma il lancio dei modelli V70 e XC70 Edition, rivolti a clienti che prediligono un maggiore dinamismo in termini di estetica e maneggevolezza.
La Volvo Ocean Race è la competizione oceanica più impegnativa al mondo. La gara vede gli equipaggi impegnati su un percorso che si snoda toccando 11 città in 11 Paesi diversi e che copre complessivamente 38.739 miglia nautiche, vale a dire 71.745 chilometri. L’edizione 2014-2015 avrà inizio il 4 ottobre 2014 e si concluderà con una regata in-port il 27 giugno 2015 a Goteborg, in Svezia.
Gli esclusivi modelli “velici” saranno disponibili in quattro colori, Ocean Blue II, Bright Silver, Black Sapphire e Crystal White. I particolarissimi cerchi “Portunus” a sette razze saranno proposti nella dimensione da 17″ (V40 e V40 Cross Country) e da 18″ (V60 e XC60). Il contrassegno “Volvo Ocean Race“, che identifica questi speciali modelli, sarà riportato sui battitacco delle portiere e sui parafanghi anteriori, oltre a comparire sullo schermo del sistema di infotainment nella sequenza di avvìo di quest’ultimo.
Non meno particolari saranno gli interni dell’auto dove a far da padrone sarà la pelle in tonalità scura o chiara ravvivata da impunture arancioni e dal logo “Volvo Ocean Race” nella stessa tinta. Le impunture vengono riprese sui pannelli delle portiere e sui tappetini, sui quali spiccherà una speciale etichetta in gomma. Le vetture riporteranno un inserto decorativo esclusivo e il pianale copri-bagagliaio della V60 e XC60 sarà decorato con il logo e il percorso della Volvo Ocean Race.
Anche le nuove Volvo V70 & XC70 Edition verranno presentate per la prima volta a Ginevra. Queste automobili sono state pensate e realizzate per i clienti che desiderano aggiungere un tocco di vivacità in più a questi modelli già di per sé versatili.
Il piacere di guida viene infatti esaltato grazie a un telaio ribassato sulla V70 e per la prima volta, con questa versione, la XC70 viene equipaggiata con un telaio dinamico.
La V70 Edition si distinguerà per una serie di dettagli in vernice nera lucida che comprendono, fra l’altro, le nervature della griglia anteriore, gli specchietti retrovisori, le cornici dei finestrini laterali e alcune parti del portellone posteriore.
Sia la V70 sia la XC70 avranno sedili rivestiti in pelle nera con impunture a contrasto color crema. Le impunture decorano anche i pannelli delle portiere, il bracciolo centrale anteriore, i tappetini e il volante sportivo. Il look dinamico viene accentuato dalla pedaliera sportiva.
In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…