Volvo Cars si allea con Amazon per offrire il servizio di consegna direttamente a bordo dell’auto ai clienti statunitensi.
La collaborazione rappresenta un notevole incremento e una maturazione dei servizi digitali di Volvo offerti ai clienti attraverso la piattaforma Volvo On Call, accessibile mediante una app di facile utilizzo installata sullo smartphone personale. Questi e altri servizi cambieranno il modo in cui i clienti Volvo interagiscono con la propria automobile.
Il servizio è al momento disponibile in 37 città degli Stati Uniti e nell’area attorno ad esse, con l’intenzione di incrementarne il numero nel tempo. Il servizio è accessibile a milioni di membri di Amazon Prime e alla maggior parte dei clienti Volvo nel Paese.
“Semplificare l’esperienza del cliente riveste un’importanza fondamentale all’interno della visione digitale di Volvo. Poter ricevere un pacchetto che viene lasciato in maniera sicura e affidabile a bordo dell’auto senza dover essere presenti di persona è qualcosa che crediamo molte persone apprezzeranno. Questa combinazione di automobile e servizi commerciali rappresenta l’inizio della prossima ondata di innovazione e noi intendiamo essere protagonisti di questo processo,” ha commentato Atif Rafiq, Chief Digital Officer di Volvo Cars.
Il servizio di consegna a bordo dell’auto è semplice e comodo da utilizzare. È sufficiente che i clienti scarichino la app Amazon Key e colleghino il loro account Amazon al loro account Volvo On Call. Una volta completata l’impostazione e registrata una destinazione di consegna, i clienti possono fare acquisti su Amazon.com e selezionare l’opzione di consegna “In-Car” al momento del pagamento.
Le app Amazon Key e Volvo On Call comunicano ai clienti quando verrà effettuata la consegna. Il giorno previsto per la consegna, i clienti devono parcheggiare l’auto entro un determinato raggio di distanza dall’indirizzo di consegna fornito e un addetto effettuerà la consegna nell’intervallo temporale previsto. I clienti vengono poi avvisati una volta effettuata la consegna e bloccate le portiere della vettura.
“Siamo molto contenti di collaborare con Volvo Cars per offrire ai nostri clienti negli Stati Uniti il servizio di consegna Amazon Key In-Car. A partire da oggi, i membri Prime potranno ordinare decine di milioni di articoli venduti su Amazon.com e farseli consegnare a bordo della loro automobile, senza costi aggiuntivi,” ha dichiarato Peter Larsen, Vice President Delivery Technology di Amazon. “Con il servizio Amazon Key In-Car diffonderemo un’altra modalità comoda e sicura di far arrivare ai nostri clienti la merce acquistata online – e sappiamo che loro l’apprezzeranno enormemente.”
Per verificare la disponibilità del servizio ed effettuare l’iscrizione ad Amazon Key In-Car, si prega di visitare il sito www.amazon.com/keyincar.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…