Volkswagen Tiguan eHybrid plug-in è il SUV della Casa di Wolfsburg da oggi disponibile con propulsore ibrido in grado di garantire fino a 50 km in modalità elettrica nel ciclo WLTP. Prezzo a listino a partire da 41.400 euro e arrivo nelle concessionarie previsto per il primo trimestre 2021.
“Way To Zero” è la strategia Volkswagen volta all’elettrificazione della gamma. Al lancio delle più recenti vetture elettriche e ibride si aggiunge, ora, la variante ibrida plug-in del SUV Tiguan, modello aggiornato di recente. Volkswagen Tiguan eHybrid plug-in è proposta, in Italia, nei tre allestimenti: Life, Elegance e R-Line.
In modalità ibrida, il propulsore elettrico e il TSI 1.4 lavorano in sinergia per muovere la vettura con massima efficienza. Il conducente può decidere di viaggiare in elettrico, con il solo motore benzina o può anche attivare manualmente la modalità GTE: in questo caso, il motore elettrico e il TSI lavorano insieme per fornire il massimo delle prestazioni. I due motori insieme generano una potenza di 245 CV e una coppia massima di 400 Nm, che permettono alla Volkswagen Tiguan eHybrid plug-in di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi e di raggiungere la velocità massima di 205 km/h. Con consumi combinati che si attestano a 1,6-1,9 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 37-45 g/km, la Tiguan eHYBRID beneficia degli incentivi all’acquisto per auto a ridotto impatto ambientale in caso di rottamazione.
La versione di ingresso Lide prevede già una ricca dotazione di serie: cerchi in lega da 17”, fari anteriori a LED con Light Assist, strumentazione digitale Digital Cockpit Pro da 10,25“, climatizzatore automatico Climatronic a 3 zone, infotainment Ready2Discover con schermo touch da 8“, Wireless App-Connect, cruise control adattivo ACC, Front Assist con frenata di emergenza City e riconoscimento pedoni e ciclisti, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e assistente al cambio di corsia Side Assist Plus con Rear Traffic Alert.
La versione Elegance, al prezzo di 46.200 euro, aggiunge: cerchi in lega da 18”, fari anteriori a LED Matrix IQ.LIGHT con Dynamic Light Assist e posteriori a LED IQ.LIGHT con indicatori di direzione dinamici, illuminazione ambiente interna a 30 colori, navigatore satellitare Discover Media con schermo touch da 8 pollici, funzione predittiva dell’ACC, assistente al parcheggio Park Assist con retrocamera Rear View, riconoscimento dinamico della segnaletica stradale e pacchetto Easy Open/Close.
Volkswagen Tiguan eHybrid plug-in R-Line sottolinea le prestazioni sportive del SUV con un look dinamico e, rispetto alle altre versioni, aggiunge: cerchi in lega da 19”, fari IQ.LIGHT anteriori, caratterizzazione estetica R-Line esterna e interna, volante sportivo rivestito in pelle con comandi touch, sedili anteriori Top Comfort, illuminazione ambiente interna a 30 colori, navigatore satellitare Discover Media con schermo touch da 8 pollici, funzione predittiva dell’ACC e riconoscimento dinamico della segnaletica.
Tutte le Tiguan eHybrid sono equipaggiate, di serie, con i cavi di ricarica di modo 2 per presa domestica e di modo 3 per wallbox e colonnine pubbliche.
Acquistare un'auto per neopatentati è una delle decisioni più importanti che i giovani conducenti dovranno…
Il 2025 segna un ritorno iconico per tutti gli appassionati di motorsport con il lancio…
Il 2025 si sta rivelando un anno difficile per chi utilizza l’auto ogni giorno. I…
Le auto ibride plug-in (PHEV) rappresentano una soluzione intermedia tra i veicoli a combustione interna…
BMW Motorrad alza l’asticella con la nuova R 1300 R, una roadster che non solo…
Quando il design corre veloce e il motore ha il rombo dell’eccellenza, nasce qualcosa che…