Volkswagen Tiguan Allspace è la variante a passo lungo (anche a sette posti) del SUV bestseller Volkswagen, che si aggiorna sia dal punto di vista del design che di quello dei contenuti tecnologici.
A pochi mesi dal debutto della nuova Volkswagen Tiguan, la casa tedesca apre gli ordini sul mercato italiano anche per la versione Allspace, dotata di sistemi di assistenza e comfort di ultima generazione, infotainment intelligente, motori ad alta efficienza e ampio spazio a bordo. I prezzi a listino della nuova Volkswagen Tiguan Allspace partono da 39.500 euro per il 1.5 TSI 150 CV DSG in allestimento Life e l’arrivo nelle Concessionarie Volkswagen è previsto per il prossimo novembre.
Con 4.723 mm di lunghezza e con un passo di 2.790 mm, la Tiguan Allspace sfoggia un frontale più appariscente, sul quale spiccano i fari a matrice di LED IQ.LIGHT con l’elegante firma luminosa che si sviluppa per tutta la larghezza della calandra. La capacità del bagagliaio è compresa tra 760 e 1.920 litri nella configurazione a cinque posti oppure tra 700 e 1.755 litri in quella a sette posti: nuovi anche i sistemi di assistenza come il Travel Assist e il sistema modulare di infotainment di terza generazione MIB3.
Tra le diverse motorizzazioni disponibili troviamo un turbo benzina (1.5 TSI da 150 CV) e due turbo Diesel, tutti abbinati, di serie, a un cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti. I 2.0 TDI da 150 e 200 CV sono abbinati a un doppio catalizzatore SCR con doppia iniezione di AdBlue (twindosing). Con questa tecnologia le emissioni di ossidi di azoto (NOX) vengono ridotte mediante il sistema twindosing fino a un massimo dell’80%. Entrambi i TDI, inoltre, sono disponibili con trazione anteriore o integrale 4MOTION. Per quanto riguarda gli allestimenti, invece, Tiguan Allspace è disponibile nelle versioni Life, Elegance e R-Line.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…