Attualità

Volkswagen T-Roc Edition190, 100 ore ed era già finita

Tempo di lettura: 2 minuti

Vi ricorderete della Volkswagen T-Roc Edition190, la serie speciale lanciata dalla Casa tedesca in occasione del debutto del nuovo crossover made in Wolfsburg: ebbene, sono bastati quattro giorni scarsi per vedere prenotati tutti e 190 gli esemplari dell’edizione limitata!

Il primo esemplare è stato prenotato pochi secondi dopo l’apertura delle prenotazioni sul sito di Volkswagen Italia, avvenuta a mezzanotte del 19 settembre, l’ultimo la mattina del 23 settembre. Per questa serie speciale Volkswagen ha pensato a un motore benzina (2.0 TSI da 190 CV) accoppiato al cambio a doppia frizione DSG e trazione integrale 4Motion. Un’auto potente, alla moda, con la carrozzeria bicolore in white silver metalizzato e tetto panoramico nero. Cerchi da 19” e tecnologie di connettività avanzate hanno convinto 190 clienti Volkswagen a procedere con l’ordine, senza aver mai messo piede sul nuovo crossover tedesco!

Il successo dell’iniziativa conferma il nostro entusiasmo per questo modello inedito, che sembra essere stato sviluppato a misura del Cliente italiano. Design bicolore espressivo, seduta alta da terra e dimensioni compatte, pur con una grande abitabilità interna e un bagagliaio spazioso da ben 445 litri, ne fanno un’auto ideale non solo per l’utilizzo urbano, ma anche per soddisfare le esigenze di una famiglia”, ha dichiarato Andrea Alessi, Brand Manager di Volkswagen Italia. “Siamo felici dell’accoglienza calorosa ricevuta dalla Edition190, che ci fa ben sperare per l’arrivo a breve della gamma T-Roc nelle Concessionarie italiane”, ha aggiunto Alessi.

La prevendita della T-Roc, infatti, inizierà già a ottobre. Per l’Italia sono previsti due allestimenti, Style e Advanced, già molto ricchi di optional a partire dallo Style. L’Advanced aggiunge i cerchi in lega da 18”, i proiettori anteriori full LED e quelli posteriori oscurati a LED, l’Active Info Display a bordo e il climatizzatore automatico Climatronic.

Tre le motorizzazioni previste al lancio in Italia, due benzina e un diesel: i primi prevedono il 1.0 TSI 115 CV e il 1.5 TSI ACT (Active Cylinder Technology, gestione attiva dei cilindri) 150 CV, entrambi a trazione anteriore e con cambio manuale a 6 rapporti, oltre al turbodiesel 2.0 TDI 150 CV con trazione integrale 4Motion. Quest’ultima unità potrà essere associata al cambio manuale a 6 rapporti o all’automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Infine capitolo prezzi: servono 22.850 euro al listino per il 1.0 TSI 115 CV Style, 25.250 euro per il 1.5 TSI ACT 150 CV Style e 27.250 euro per il 1.5 TSI ACT 150 CV Advanced. Passando ai 2.0 TDI occorrono 30.400 euro per la versione con cambio manuale, 32.400 euro per avere il DSG. Entrambi con trazione integrale 4Motion di serie.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

53 secondi ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

48 minuti ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

53 minuti ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

4 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

19 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

19 ore ago