Volkswagen T-Roc Cabriolet sarà lanciata a breve sul mercato europeo. Design estroverso e dinamico si uniscono al piacere di guida garantito da un’auto convertibile. Ecco il prezzo di T-Roc Cabriolet, le sue dimensioni e altre informazioni.
Se la T-Roc ha riscosso notevole successo tra il pubblico dal momento del suo lancio, la Cabriolet aggiunge quel tocco di piacere alla guida che solo una vettura a cielo aperto può dare, facendo così ingresso nel settore automobilistico in più rapida espansione: quello dei SUV compatti.
La capote in tessuto nero della Volkswagen T-Roc Cabriolet, realizzata in tre strati, si apre e si chiude in modo automatico rispettivamente in nove e undici secondi, anche a vettura in movimento fino a 30 km/h. Dal punto di vista degli esterni, T-Roc Cabriolet è disponibile in due diversi allestimenti, uno più orientato al design (Style) e l’altro più improntato alla sportività (R-Line). L’allestimento Style offre cerchi in lega da 17” mentre quello R-Line da 18” e, a richiesta, da 19”.
Lo stile inconfondibile della T-Roc Cabriolet viene sottolineato dagli sbalzi ridotti, dall’ampia carreggiata e dalla voluminosa calandra frontale dominata, quest’ultima, dai doppi proiettori integrati, da una grande presa d’aria e dalla griglia a nido d’ape. Applicazioni off-road in materiale sintetico proteggono i passaruota mentre il posteriore è caratterizzato da linee orizzontali, ampie e sportive. Infine, I terminali di scarico e l’inserto del diffusore presentano un design trapezoidale.
L’abitacolo interno di Volkswagen T-Roc Cabriolet, invece, presenta linee robuste che richiamano il design esterno della vettura, sedili sportivi con rivestimento in tessuto o in pelle su richiesta e volante sportivo nell’allestimento R-Line.
Volkswagen T-Roc Cabriolet si avvale del pianale modulare trasversale MQB e le sue dimensioni sono: 4,27 m di lunghezza, 1,81 m di larghezza e 1,52 m di altezza mentre il bagagliaio offre una capacità complessiva di 280 l. Il rapporto tra larghezza e altezza sottolinea la dinamica della vettura mentre il baricentro della carrozzeria, basso rispetto agli standard di riferimento dei SUV, aumenta il piacere di guida.
T-Roc Cabriolet è disponibile con due elementi di visualizzazione e di comando digitali: la strumentazione digitale Active Info Display e il sistema di infotainment Discover media. Entrambi gli allestimenti offrono, di serie, alcuni tra i più comuni ADAS oggi presenti sul mercato: Front Assist, cruise control adattivo, frenata anticollisione multipla e Keep Lane Assist. Per quanto riguarda, invece, le modalità di guida, il SUV della Casa di Wolfsburg ne offre cinque: Comfort, Normal, Sport, Eco oppure Individual.
La versione Style viene equipaggiata con il 1.0 TSI a tre cilindri da 115 CV e 200 Nm di coppia mentre la versione R-Line propone il 1.5 TSI da 150 CV e 250 Nm di coppia; entrambe hanno di serie il cambio manuale a sei marce e trazione interiore ma il 1.5 TSI può essere abbinato, su richiesta, al cambio a doppia frizione DSG a sette rapporti.
Parlando di prezzi, Volkswagen T-Roc Cabriolet parte da 29.900 euro per il 1.0 TSI dell’allestimento Style sino ad arrivare a 38.350 euro per l’allestimento R-Line con il 1.5 TSI a cambio manuale o 40.350 euro per chi volesse optare per il cambio automatico.
Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…