Novità

Volkswagen T-Roc: ora è ordinabile l’atteso 1.6 TDI

Tempo di lettura: 2 minuti

Si allarga la gamma Volkswagen T-Roc: a sei mesi dal lancio arriva in Italia il Turbodiesel 1.6 TDI SCR da 115 CV sul crossover compatto Born Confident.

Arriva il Diesel per il SUV compatto

Il primo crossover compatto di Volkswagen sta già scalando la classifica dei modelli più venduti del suo segmento, grazie al suo design e alle tecnologie. Ora l’offerta della T-Roc si allarga ulteriormente con un motore molto atteso e ideale per il modello, perché capace di unire prestazioni brillanti a bassi consumi e costi di gestione ridotti: il 1.6 TDI SCR da 115 CV. La T-Roc 1.6 TDI SCR si può avere in promozione da 25.500 euro o con la formula Progetto Valore Volkswagen (PVV) a partire da 199 euro al mese.

Il 1.6 TDI della Volkswagen è tra i motori più apprezzati dai clienti italiani, in particolare nel segmento delle auto compatte, tanto da rappresentare circa il 40% delle vendite della nuova Golf e della nuova Tiguan nel nostro Paese. In particolare, sulla T-Roc questo quattro cilindri turbodiesel eroga 115 CV e 250 Nm di coppia massima disponibile in maniera costante tra i 1.750 e i 3.200 giri/minuto. Associato a un cambio manuale a sei rapporti, il 1.6 TDI SCR permette alla T-Roc di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi e di raggiungere i 187 km/h di velocità massima.

Questo motore, quindi, assicura al crossover compatto Born Confident della Volkswagen agilità e buone prestazioni, a fronte di costi di gestione contenuti, bassi consumi (4,4 litri/100 km nel ciclo combinato) ed emissioni ridotte.

La gamma T-Roc italiana

La Volkswagen T-Roc è disponibile in promozione a partire da 21.900 euro nella versione 1.0 TSI 115 CV Style. La gamma è declinata in due allestimenti, Style e Advanced, entrambi caratterizzati da una dotazione di serie completa e da un’ampia possibilità di personalizzazione. Tra i principali equipaggiamenti di tutte le T-Roc italiane ci sono

  • il sistema di infotainment Composition Media con display da 8 pollici interamente rivestito in vetro
  • App-Connect
  • cruise control adattivo ACC
  • assistente al mantenimento di corsia Lane Assist
  • e il sistema di monitoraggio della distanza Front Assist con frenata di emergenza e riconoscimento dei pedoni

A questi, nella variante Advanced, si aggiungono elementi distintivi sotto il profilo tecnologico e del design come i fari Full LED e la strumentazione interamente digitale Active Info Display di nuova generazione. Oltre al 1.6 TDI SCR 115 CV, la gamma motori della Volkswagen T-Roc offre tre opzioni:

  • i benzina 1.0 TSI 115 CV, 1.5 TSI ACT (Active Cylinder Technology, gestione attiva dei cilindri) 150 CV
  • e il Turbodiesel 2.0 TDI 150 CV con trazione integrale 4MOTION

Tutti hanno il cambio manuale a 6 rapporti, mentre l’automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti è disponibile con le due unità da 150 CV.

Simone Arnulfo

Share
Pubblicato di
Simone Arnulfo

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

22 ore ago