Presto sulla gamma elettrica Volkswagen ID. arriverà il nuovo head-up display che fonde il mondo reale a quello virtuale; un sistema che sovrappone simboli selezionati al mondo circostante e li proietta in modo dinamico.
Il Gruppo Volkswagen è il primo a introdurre questo tipo di tecnologia nel segmento delle compatte, rendendola così accessibile a diversi clienti. L’head-up display a realtà aumentata debutterà sui modelli 100% elettrici ID.3 e ID.4.
Questo innovativo sistema proietta importanti informazioni sul parabrezza, separate in due campi e due livelli. La finestra più grande per la proiezione dinamica è collocata nel campo visivo del guidatore, dove vengono proiettate informazioni relative a sistemi di assistenza, frecce di svolta e segnali di navigazione. La finestra a corto raggio, invece, è una fascia piatta situata sotto la finestra di profondità dove vengono proiettate la velocità, i segnali stradali e i simboli statici di assistenza alla guida e navigazione.
L’head-up display a realtà aumentata debutterà, di serie, sulla Volkswagen ID.4 1ST Max, la versione di lancio e prima auto 100% elettrica globale del Gruppo. Per la gamma di varianti preconfigurate che seguirà la serie speciale di lancio, invece, sarà incluso nel pacchetto Infotainment Plus, insieme al navigatore satellitare Discover Pro con schermo touch.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…