Anteprime

Volkswagen produrrà la T-Roc cabrio

Tempo di lettura: 2 minuti

All’interno della sua grande offensiva di prodotto, la Casa tedesca lancerà il suo primo SUV decappottabile che sarà prodotto a partire dalla prima metà del 2020, una versione della T-Roc cabrio.

Il Consiglio di Sorveglianza del Gruppo Volkswagen ha confermato l’investimento di oltre 80 milioni di euro nello stabilimento di Osnabrück. Con questa decisione, prosegue la storia di Osnabrück legata alle cabriolet e vengono salvaguardati i posti di lavoro nello stabilimento.

Herbert Diess, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen, dice: “Volkswagen sta diventando sempre più la Marca dei SUV e dei crossover. La T-Roc sta già fissando nuovi standard nel suo segmento. Con T-Roc cabrio aggiungeremo alla gamma un modello molto accattivante. Sono particolarmente felice di sottolineare che possiamo contare sull’esperienza pluridecennale dei lavoratori di Osnabrück nella produzione di cabriolet. Lo stabilimento ora ha brillanti prospettive per il futuro”.

I SUV stanno dando un contributo determinante alla crescita della marca Volkswagen. Con 720.000 esemplari consegnati, la Tiguan è tra i 10 modelli e i 3 SUV più venduti al mondo. Entro il 2020, il Marchio tedesco intende espandere la sua gamma SUV mondiale a 20 modelli. A quel punto, circa il 40% dei veicoli venduti dalla Volkswagen saranno SUV. Con la nuova T-Roc cabrio, Volkswagen rafforzerà ulteriormente la sua offerta di crossover compatti, uno dei segmenti che cresce più rapidamente nel mercato automobilistico mondiale.

Questo nuovo investimento di oltre 80 milioni di euro nella produzione della nuova cabriolet permetterà l’ammodernamento delle tecnologie di produzione, assemblaggio e logistica dello stabilimento di Osnabrück. Dopo la fase di avvio, è stato pianificato un volume di produzione annuo fino a 20.000 veicoli.

Con la nuova T-Roc cabrio, Volkswagen porterà questo tipo di carrozzeria in un segmento in forte crescita dei SUV. Questo modello prosegue la tradizione delle cabriolet Volkswagen, che ha oramai quasi 70 anni. La versione chiusa della T-Roc è stata lanciata con successo sui mercati europei a partire dalla fine del 2017, con oltre 40.000 ordini raccolti.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

22 ore ago