All’interno della sua grande offensiva di prodotto, la Casa tedesca lancerà il suo primo SUV decappottabile che sarà prodotto a partire dalla prima metà del 2020, una versione della T-Roc cabrio.
Il Consiglio di Sorveglianza del Gruppo Volkswagen ha confermato l’investimento di oltre 80 milioni di euro nello stabilimento di Osnabrück. Con questa decisione, prosegue la storia di Osnabrück legata alle cabriolet e vengono salvaguardati i posti di lavoro nello stabilimento.
Herbert Diess, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen, dice: “Volkswagen sta diventando sempre più la Marca dei SUV e dei crossover. La T-Roc sta già fissando nuovi standard nel suo segmento. Con T-Roc cabrio aggiungeremo alla gamma un modello molto accattivante. Sono particolarmente felice di sottolineare che possiamo contare sull’esperienza pluridecennale dei lavoratori di Osnabrück nella produzione di cabriolet. Lo stabilimento ora ha brillanti prospettive per il futuro”.
I SUV stanno dando un contributo determinante alla crescita della marca Volkswagen. Con 720.000 esemplari consegnati, la Tiguan è tra i 10 modelli e i 3 SUV più venduti al mondo. Entro il 2020, il Marchio tedesco intende espandere la sua gamma SUV mondiale a 20 modelli. A quel punto, circa il 40% dei veicoli venduti dalla Volkswagen saranno SUV. Con la nuova T-Roc cabrio, Volkswagen rafforzerà ulteriormente la sua offerta di crossover compatti, uno dei segmenti che cresce più rapidamente nel mercato automobilistico mondiale.
Questo nuovo investimento di oltre 80 milioni di euro nella produzione della nuova cabriolet permetterà l’ammodernamento delle tecnologie di produzione, assemblaggio e logistica dello stabilimento di Osnabrück. Dopo la fase di avvio, è stato pianificato un volume di produzione annuo fino a 20.000 veicoli.
Con la nuova T-Roc cabrio, Volkswagen porterà questo tipo di carrozzeria in un segmento in forte crescita dei SUV. Questo modello prosegue la tradizione delle cabriolet Volkswagen, che ha oramai quasi 70 anni. La versione chiusa della T-Roc è stata lanciata con successo sui mercati europei a partire dalla fine del 2017, con oltre 40.000 ordini raccolti.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…