Attualità

Volkswagen nuovo sponsor ufficiale degli azzurri e delle azzurre di calcio

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen ha appena annunciato la partnership in qualità di nuovo Automotive Partner delle Nazionali Italiane di calcio.

Già in “campo” con il grande ex Francesco Totti, testimonial della Casa tedesca e della nuova gamma elettrica, Volkswagen ha siglato un accordo tra la sua filiale italiana e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) che prevede una partnership per il biennio 2023-2024; Volkswagen Italia sarà al fianco sia degli Azzurri sia delle Azzurre del pallone in occasione dei più importanti appuntamenti calcistici internazionali. Quello tra Volkswagen e il calcio è un rapporto ormai consolidato cui si aggiunge questo nuovo, prestigioso capitolo.

La partnership tra Volkswagen e FIGC farà il suo esordio domani in occasione di Italia – Inghilterra, in programma a Napoli e proseguirà nel biennio con tutte le Squadre Azzurre, maschili, femminili, futsal, beach soccer ed e-sport.

Volkswagen partner delle Nazionali di Calcio italiane: le dichiarazioni dei protagonisti

Andrea Alessi, Direttore di Volkswagen Italia: “La Nazionale identifica il calcio che unisce sotto la stessa bandiera, che accende entusiasmo ed emozioni in ognuno di noi. Una passione ampia, condivisa e ben presente nel nostro DNA di brand popolare, sempre al lavoro per poter offrire a tutti automobili con le migliori tecnologie disponibili. L’accordo con la FIGC rafforza lo storico impegno di Volkswagen nel calcio, in Italia ma anche a livello internazionale”.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio: “È un onore per
la FIGC tornare a legare il proprio brand con un marchio prestigioso come Volkswagen,
che ogni giorno scrive la storia dell’automotive. Innovazione, qualità e affidabilità sono
le caratteristiche che ci uniscono e che valorizzeremo grazie all’attività delle Nazionali
Azzurre e realizzando nuove progettualità. Siamo ansiosi di scrivere insieme un nuovo
racconto, che ci auguriamo vincente come quello indimenticabile di Germania 2006”.
Con la sua grande visibilità e la sua attrattiva trasversale, il calcio rappresenta per
Volkswagen un palcoscenico perfetto per promuovere la sua gamma di modelli ID. a
trazione 100% elettrica. Nel corso della partnership il brand svilupperà inoltre iniziative
pensate per coinvolgere il pubblico e i propri clienti, invitandoli a seguire la Nazionale,
a partecipare agli eventi vivendo al massimo la passione per il calcio
.”

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Volkswagen

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

9 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

10 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

10 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

11 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

11 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

11 ore ago