Lifestyle

Volkswagen ID. Buzz protagonista della Design Week

Tempo di lettura: 2 minuti

Fratelli Giacomel, noto dealer del gruppo Volkswagen, è riuscito a ritagliarsi una visibilità importante nel corso della Milano Design Week grazie al progetto “ID. Buzz: Let’s Power it Up!”, nato in collaborazione con IED Milano.

I tre gruppi di studenti selezionati hanno dato vita ad altrettanti ID. Buzz ispirati a temi senza tempo che abbracciano passato, presente e futuro: hippy culture, in onore del suo iconico antenato Volkswagen Bulli, digitalizzazione, per sottolineare la sua propensione futuristica, ed ecosostenibilità per esaltare la sua anima green e il suo motore a emissioni zero.

Fratelli Giacomel insieme alla divisione Volkswagen e Volkswagen Veicoli Commerciali ha voluto lasciare ai giovanissimi studenti dello IED la possibilità di offrire la loro visione di ID.Buzz attraverso questo splendido progetto. Il risultato è si un mix di fantasia, colori e divertimento, ma soprattutto la traduzione concreta della loro consapevolezza per il cambiamento climatico che rischia di diventare irreversibile e della necessità di “Be the Climate Change“, essere noi stessi il cambiamento climatico, per citare l’artwork che gli studenti hanno adottato su Volkswagen ID.Buzz cargo.

Sono estremamente soddisfatto del progetto che abbiamo ideato insieme a IED e Volkswagen. Il Salone del Mobile è l’evento milanese, di richiamo internazionale, che maggiormente caratterizza lo spirito sperimentale e di contaminazione che anima la nostra metropoli. Una manifestazione che eleva lo stile, il design, la qualità ma soprattutto l’innovazione, tutti elementi in comune con un veicolo straordinario come ID.Buzz. La scelta di accompagnare studenti, management e ospiti dell’Istituto durante l’ultima edizione del Salone del Mobile è stata presa per permettere all’Istituto stesso di coprire gli spostamenti urbani fra Istituto e installazioni a emissioni zero ma anche per massimizzare la visibilità dei temi trattati sui veicoli che hanno pacificamente invaso Milano per tutta la settimana della manifestazione.” dichiara Fabio Campanile, Marketing Manager di Fratelli Giacomel.

La collaborazione con Fratelli Giacomel ha rappresentato per i giovani designer IED una grande opportunità: confrontarsi con una progettazione dai risvolti immediatamente apprezzabili, calata con freschezza nell’attuale contesto in evoluzione della mobilità urbana. Un progetto in grado di unire estetica, funzionalità e innovazione, proprio come il buon Design deve saper fare – commenta Anna Cantaro, Responsabile Progetti Speciali IED.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Volkswagen

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

2 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

7 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago