Lifestyle

Volkswagen ID. Buzz protagonista della Design Week

Tempo di lettura: 2 minuti

Fratelli Giacomel, noto dealer del gruppo Volkswagen, è riuscito a ritagliarsi una visibilità importante nel corso della Milano Design Week grazie al progetto “ID. Buzz: Let’s Power it Up!”, nato in collaborazione con IED Milano.

I tre gruppi di studenti selezionati hanno dato vita ad altrettanti ID. Buzz ispirati a temi senza tempo che abbracciano passato, presente e futuro: hippy culture, in onore del suo iconico antenato Volkswagen Bulli, digitalizzazione, per sottolineare la sua propensione futuristica, ed ecosostenibilità per esaltare la sua anima green e il suo motore a emissioni zero.

Fratelli Giacomel insieme alla divisione Volkswagen e Volkswagen Veicoli Commerciali ha voluto lasciare ai giovanissimi studenti dello IED la possibilità di offrire la loro visione di ID.Buzz attraverso questo splendido progetto. Il risultato è si un mix di fantasia, colori e divertimento, ma soprattutto la traduzione concreta della loro consapevolezza per il cambiamento climatico che rischia di diventare irreversibile e della necessità di “Be the Climate Change“, essere noi stessi il cambiamento climatico, per citare l’artwork che gli studenti hanno adottato su Volkswagen ID.Buzz cargo.

Sono estremamente soddisfatto del progetto che abbiamo ideato insieme a IED e Volkswagen. Il Salone del Mobile è l’evento milanese, di richiamo internazionale, che maggiormente caratterizza lo spirito sperimentale e di contaminazione che anima la nostra metropoli. Una manifestazione che eleva lo stile, il design, la qualità ma soprattutto l’innovazione, tutti elementi in comune con un veicolo straordinario come ID.Buzz. La scelta di accompagnare studenti, management e ospiti dell’Istituto durante l’ultima edizione del Salone del Mobile è stata presa per permettere all’Istituto stesso di coprire gli spostamenti urbani fra Istituto e installazioni a emissioni zero ma anche per massimizzare la visibilità dei temi trattati sui veicoli che hanno pacificamente invaso Milano per tutta la settimana della manifestazione.” dichiara Fabio Campanile, Marketing Manager di Fratelli Giacomel.

La collaborazione con Fratelli Giacomel ha rappresentato per i giovani designer IED una grande opportunità: confrontarsi con una progettazione dai risvolti immediatamente apprezzabili, calata con freschezza nell’attuale contesto in evoluzione della mobilità urbana. Un progetto in grado di unire estetica, funzionalità e innovazione, proprio come il buon Design deve saper fare – commenta Anna Cantaro, Responsabile Progetti Speciali IED.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Volkswagen

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

5 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

6 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

6 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

6 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

6 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

7 ore ago