Attualità

Volkswagen ID.Buzz GTX: ora il Bulli elettrico ha 340 CV

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella seconda metà del 2024, arriveranno sul mercato le due versioni più potenti del famoso van elettrico Volkswagen ID.Buzz GTX. La versione a passo normale sarà equipaggiata con una batteria da 79 kWh, mentre la versione a passo lungo offrirà una batteria da 86 kWh netti. All’interno dell’abitacolo, si distingue la possibilità di personalizzare i sedili e il volante, oltre alla ricca dotazione tecnologica di bordo, che include funzionalità come ChatGpt e l’app Wellness. Scopriamo meglio Volkswagen ID.Buzz GTX, il Bulli elettrico da 340 CV di potenza.

Volkswagen ID.Buzz GTX: ecco com’è il van elettrico più potente di sempre

Il nuovo Volkswagen ID. Buzz GTX è il Bulli più potente mai costruito con i suoi 340 CV di potenza, e sarà disponibile sul mercato nella seconda metà del 2024 in due versioni: una a passo normale con batteria da 79 kWh netti e l’altra a passo lungo con batteria da 86 kWh netti. Questo amplia la gamma di veicoli elettrici ad alte prestazioni del brand tedesco, che include già la Volkswagen ID.3 GTX, la Volkswagen ID.4 GTX, la Volkswagen ID.5 GTX e la Volkswagen ID.7 Tourer GTX, e rafforza la divisione dei veicoli commerciali. Il van offre prestazioni eccezionali, con una capacità di traino fino a 1.800 kg e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 6,5 secondi. Volkswagen ID. Buzz GTX conserva le dimensioni della versione tradizionale, ma presenta un design rinnovato con dettagli sportivi. La parte anteriore del potente Bulli si distingue per la griglia di ventilazione nera a nido d’ape e i fari a LED Matrix Iq.Light. Il tetto panoramico Smart Glass offre una visione ampia sopra le prime e seconde file di sedili. La carrozzeria è personalizzabile con sette vernici monocolore e quattro bicolore, mentre gli interni vantano sedili in microfibra ArtVelours Eco con cuciture e rifiniture rosse, e un volante multifunzione con dettagli cromati e rossi. Inoltre, il Bulli è dotato di cerchi in lega da 19” di tipo Venlo, con opzione di aggiornamento a cerchi da 21” Caracas o Townsville. Volkswagen ID. Buzz GTX offre anche comfort extra con la regolazione elettrica dei sedili anteriori e il volante multifunzione con cuciture rosse e applicazione cromata della scritta GTX.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Microlino sceglie Saicar a Torino come nuovo partner commerciale

Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…

16 ore ago

Mazda CX-60 2025, nuovi dettagli interni e un assetto rivisto per il SUV nipponico

Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…

16 ore ago

Limiti di velocità, ecco le multe dal 1 gennaio 2025

Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…

18 ore ago

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

18 ore ago

BYD in Ungheria operativa nel 2025: perché i cinesi stanno alla larga dall’Italia

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…

20 ore ago

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

21 ore ago