Anteprime

Volkswagen ID.7, a Las Vegas l’elettrica da 700 chilometri

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen amplia la propria gamma di autovetture elettriche con un ingresso di tutto rispetto. Il marchio tedesco dà il benvenuto a Volkswagen ID.7 dopo l’anteprima lanciata al CES di Las Vegas in versione berlina, con carrozzeria classica a tre volumi, ma a batterie e con la capacità di percorrere ben 700 chilometri.

Volkswagen ID.7, la berlina elettrica protagonista a Las Vegas

Un’anticipazione che crea grande attesa ed attenzione, questo è quanto ha fatto Volkswagen al CES di Las Vegas, dove a far da protagonista è stata la Volkswagen ID.7 in versione berlina. In molti hanno pregustato il nuovo modello seppur camuffato, etichettandolo come erede della mitica Passat. L’auto sarà presentata ufficialmente nel secondo semestre del 2023 ed incarnerà il futuro esclusivamente elettrico del brand di Wolfsburg con il quale non mancheranno spaziosità, elevata capacità di carico ed un’autonomia da record.

È proprio l’autonomia a far contraddistinguere la prossima auto di Volkswagen, si parla di 700 km di autonomia, un qualcosa che renderà imponente la sua presenza su tutti i mercati, ma soprattutto negli Stati Uniti, in Nordamerica, in Europa e Cina. La Volkswagen ID.7 è nata dalla piattaforma MEB , acronimo di Modular Electric Drive System, che porta in dote un passo quasi da ammiraglia da 2,97 metri a garanzia di una grande abitabilità.

Volkswagen ID.7, un’autonomia da record

A dir poco da record è l’autonomia della ID.7 dichiarata da Volkswagen. La berlina elettrica sarebbe capace di percorrere la bellezza di 700 km nel ciclo WLTP. Questo è un dato che, se confermato su strada, sarebbe nettamente superiore alla concorrenza. Questo dato sarebbe avvalorato (ed agevolato) da un’elevata aerodinamica, la quale risulta essere molto avanzata, garantendo la migliore efficienza in particolar modo sui lunghi tragitti autostradali, punto debole delle auto elettriche.

Volkswagen ID.7, l’abitacolo promette bene ma non si vede

Il giusto connubio tra spaziosità e tecnologia è fruibile nell’abitacolo della Volkswagen ID.7. La berlina elettrica gode di una climatizzazione intelligente, pronta ai comandi vocali ed in grado di riconoscere la posizione di guidatore ed occupanti indirizzando il flusso dell’aria dalle bocchette in maniera totalmente autonoma. Volkswagen ID.7 ha una versione rinnovata della plancia digitale, con schermo da 15” con head-up display e realtà aumentata.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Renault 5 Turbo 3E: 540 CV per 1.980 esemplari. Come prenotarla e prezzo

Chi ha amato la Renault 5 Turbo degli anni ’80 ha oggi un motivo più…

11 hours ago

FIAT Cronos 2026: si aggiorna la best seller italiana, ma non cambia il prezzo

La berlina compatta più amata dell’Argentina torna sotto i riflettori con un aggiornamento che punta…

14 hours ago

Easter Jeep Safari 2025: sette concept fuori di testa

Dal 12 al 20 aprile, le leggendarie rocce rosse del Moab, nello Utah, diventano ancora…

14 hours ago

Jeep Commander 2.2: l’ultima turbodiesel va più forte e consuma meno. Niente Italia

Mentre il mondo dell’auto vira sempre più deciso verso l’elettrificazione, in Brasile Jeep presenta un…

15 hours ago

Le prossime BMW saranno così: carrozzeria e cerchi luminosi, oltre a una coppia da capogiro

Nel cuore pulsante del Salone di Shanghai 2025, BMW ha presentato un’anteprima: si chiama Vision…

15 hours ago

MG gioca la carta della benzina: arrivano le nuove MG3 e ZS a prezzi shock

Dopo un primo trimestre da record, MG Motor continua la sua scalata nel mercato italiano…

15 hours ago