Anteprime

Si chiama ID.3 la prima Volkswagen elettrica: è già ordinabile

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi, a Berlino, è stato aggiunto un altro tassello fondamentale per Volkswagen. Nella capitale tedesca è stato svelato il nome della prima elettrica della marca, si chiamerà ID.3 in quanto è il terzo caposaldo, dopo il Maggiolone e Golf, nella storia del brand tedesco.

Volkswagen ha già lanciato i pre-ordini della vettura: tramite il sito
www.volkswagen.it/app/prebooking/vw-it/it e, dopo aver versato un acconto di 1.000 euro, si potrà prenotare la nuova ID.3 .

In pre-lancio è disponibile la versione ID.3 1st, con una dotazione molto ricca e la batteria di capacità intermedia (420 km) che verrà poi offerta sulla ID.3 di serie. Saranno tre le capacità disponibili, che garantiranno autonomie comprese tra i 330 e i 550 km nel ciclo WLTP.

Svelato il range di prezzo della nuova ID.3

 In Italia, il prezzo della ID.3 di serie, con la batteria di minore capacità, partirà da meno di 30.000 euro, mentre la serie speciale ID.3 1ST costerà meno di 40.000 Euro, cui andranno sottratti eventuali contributi statali (Ecobonus).

Volkswagen offre agli aderenti al pre-booking l’opportunità di avere un anno di ricariche incluse per la loro ID.3 1ST. Come pianificato, la produzione della ID.3 1ST inizierà alla fine del 2019 e i primi esemplari saranno consegnati ai Clienti a metà del 2020.

In Italia, gli aderenti al pre-booking potranno effettuare l’ordine definitivo dopo il Salone dell’Automobile di Francoforte di settembre, quando verranno svelate le forme ufficiali della vettura definitiva. I Clienti potranno ordinare la ID.3 1ST presso una Concessionaria Volkswagen a scelta. Fino all’acquisto definitivo, i Clienti potranno cancellare il loro pre-booking in qualunque momento e senza costi, con restituzione integrale della quota.

ID.3, il terzo capitolo della storia Volkswagen

Con la ID.3 cominciamo dal cuore della marca Volkswagen e della sua offerta, dove si trovano i grandi volumi di vendita. Il numero 3 segnala anche la possibilità di espansione nei segmenti superiori e inferiori. Abbiamo tanto in serbo”, ha dichiarato Jürgen Stackmann, anticipando l’offensiva elettrica di prodotto in arrivo. Grazie a essa, la Volkswagen punta a diventare la Marca numero uno a livello globale entro il 2025, con circa 20 modelli totalmente elettrici e oltre un milione di veicoli venduti ogni anno, tutti connessi tra loro e a emissioni zero.

Dopo il lancio della ID.3, seguiranno altri modelli che adotteranno un numero identificativo, tra cui quelli anticipati dalle concept car ID. CROZZ, ID. VIZZION e ID. ROOMZZ.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

11 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

11 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

11 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

11 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

12 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

12 ore ago