Anteprime

Avvistata la nuova Volkswagen ID.2 sotto mentite spoglie

Tempo di lettura: 2 minuti

Potremmo pensare che sia la nuova Volkswagen ID.3, ma se la si guarda lateralmente si può notare una carrozzeria nettamente rimaneggiata: che rappresenti la nuova Volkswagen ID.2? Stiamo parlando del primo prototipo della futura elettrica “economica” che abbasserà il listino prezzi della gamma ID. del costruttore tedesco.

Guardando i dettagli nasce l’ipotesi che questi scatti spia fatti su un terreno innevato riguardino proprio la futura piccola elettrica Volkswagen: parliamo di un modello più compatto della ID.3, atteso non prima del 2025, che potrebbe avere un listino più contenuto della sorella e partire da 25.000 euro (che, oggi, parte da 40.150 euro).

A far capire che questa tesi possa essere realtà risulta essere la fiancata traditrice, basta notare l’interasse più corto rispetto a quello dell’attuale Volkswagen ID.3: questa versione ridotta la si può notare nella portiera posteriore, artigianalmente ridotta.

Una futura Volkswagen ID.2 sotto mentite spoglie

Insomma, come spesso accade nel mondo dell’automotive hanno travestito lo chassis della Volkswagen ID.2. Secondo quanto siamo a conoscenza e da quanto si senta dalle consuete voci di corridoio, questo nuovo modello dovrebbe nascere sulla piattaforma MEB, al fine di avere le dimensioni a cavallo tra i quattro metri e quelli della Volkswagen ID.3, uno schema a trazione totalmente anteriore e uno stile maggiormente da hatchback e non da vettura rialzata. Guardandola potremmo classificarla come una sorella elettrica della Volkswagen T-Cross.

Volkswagen ID.2 più Golf o Polo?

E se fosse una base per la nuova Volkswagen Golf? Secondo quanto comunicato dal nuovo CEO di Volkswagen, Thomas Schafer, che prevede una nomenclatura ID. per ogni vettura elettrica. Secondo alcune indiscrezioni, questo compito potrebbe spettare all’auto che potremmo attendere e chiamare come ID.2, che all’ultimo potrebbe diventare la nuova Volkswagen ID.Golf.

Il condizionale, però, è d’obbligo, visto che alla fine parliamo di una vettura lunga circa 4,25 metri di lunghezza, quindi con dimensioni molto simili all’odierna ID.3: un’ipotesi che non coincide con quanto visto nella foto spia, e se fosse una nuova Volkswagen Polo in versione elettrica?

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

3 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

17 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

18 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

18 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

18 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

18 ore ago