Volkswagen Group Italia al Motor Show di Bologna 2014

Tempo di lettura: < 1 minuto

Volkswagen Group Italia sarà presente al prossimo Motor Show di Bologna, in
programma dal 6 al 14 dicembre. “Il mercato dell’auto è tuttora in una fase complicata” ha commentato Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia.

“Ma credo sia doveroso far arrivare al pubblico un segnale forte da parte degli addetti ai lavori. Ecco perché abbiamo ritenuto di confermare la nostra presenza, in maniera consapevole e in linea con i tempi, a quello che è il principale evento motoristico sul territorio nazionale”.

La Consociata italiana del Gruppo Volkswagen prenderà parte alla rassegna bolognese con tutti i suoi Marchi. Il padiglione 26 ospiterà Volkswagen, che esporrà le sette generazioni della Golf: una presenza ideale tra gli appassionati di automobili per celebrare i 40 anni del modello-icona della Casa di Wolfsburg. Sullo stand ci sarà anche la Polo R WRC di Ogier/Ingrassia, che ha vinto il Campionato del Mondo Rally per il secondo anno consecutivo.

Audi metterà a disposizione i due modelli protagonisti della strategia di mobilità alternativa tron. Audi A3 Sportback e-tron ibrida plug-in e A3 Sportback g-tron
metano/benzina saranno infatti schierate nell’area esterna 44 per prove dinamiche.

Nella stessa area, SEAT presenterà in anteprima nazionale la dinamica crossover Leon X-PERIENCE, disponibile per i test drive insieme agli altri modelli della famiglia Leon: CUPRA, TGI e la più versatile versione familiare, la Leon ST 4Drive, dotata di trazione integrale a controllo elettronico.

Il Motor Show farà da rampa di lancio per la nuova Fabia: con una campagna teaser ŠKODA annuncerà il debutto nelle Concessionarie italiane, previsto per il prossimo gennaio. Il servizio shuttle per Media e VIP sarà invece offerto da Volkswagen Veicoli Commerciali, che fornirà all’organizzazione alcuni dei mezzi più conosciuti e apprezzati della gamma: Caravelle e Multivan.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Smartphone al volante: è sempre illegale con il nuovo Codice?

Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…

1 ora ago

Ufficiale: Honda-Nissan, c’è l’accordo per la fusione entro il 2026

Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…

2 ore ago

Arriva dalla Cina il clone Range Rover: ecco quanto costa

Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…

2 ore ago

Leapmotor C10 REEV: debutta il primo Range Extender di Stellantis

L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…

2 ore ago

Prova Hyundai Tucson Full Hybrid 2025: dentro migliora, su strada convince e rilassa

In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…

4 ore ago

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

13 ore ago