Categorie: Novità

Volkswagen Golf Variant: weekend porte aperte

Tempo di lettura: 2 minuti

Il prossimo weekend, nelle Concessionarie Volkswagen, arriva la nuova Golf Variant.
L’ultimissima evoluzione della più spaziosa delle Golf, il 19 e 20 ottobre sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno vedere da vicino l’unica station wagon che oltre a spazio e abitabilità, può offrire tutte le caratteristiche che hanno determinato il successo della bestseller Volkswagen.

Completamente nuova, la Golf Variant è una vettura eclettica che, essendo basata sulla Golf VII, beneficia delle tecnologie e dei vantaggi dell’innovativo pianale modulare trasversale MQB. Minor peso (fino a 105 kg in meno), maggiore rigidità (per una guida precisa e dinamica), più spazio interno (ottima abitabilità e 100 litri in più di capienza del bagagliaio) e nuovi sistemi comfort e di sicurezza, sono solo alcuni dei benefici.

Lunga 4.562 mm, larga 1.799 e con un passo di 2.620 mm, la Variant ha proporzioni della carrozzeria studiate con grande accuratezza. Il design è stato sviluppato con maggiore autonomia rispetto al passato e unisce l’eleganza al dinamismo in un insieme accattivante capace di durare nel tempo.

Queste caratteristiche rendono la Golf Variant perfetta tanto per le famiglie che desiderano un’auto spaziosa dall’elevato controvalore, quanto per chi cerca una versatile compagna nel tempo libero senza scendere a compromessi per quanto riguarda l’immagine. La Variant potrà riscontrare grande apprezzamento anche nel mercato delle flotte aziendali, potendo puntare su caratteristiche come l’alto valore residuo che si aggiunge alle sue ottime doti di vettura per l’uso professionale.

La Golf Variant è disponibile con motori benzina sovralimentati nelle varianti 1.2. TSI 105 CV e 1.4 TSI 122 e 140 CV, mentre l’offerta di propulsori Turbodiesel comprende gli 1.6 TDI 90 e 105 CV, oltre all’1.6 BlueTDI 110 CV che è il primo Euro 6 della categoria. Completa l’offerta il 2.0 TDI 150 CV. A esclusione dell’1.2 TSI 105 CV e dell’1.6 TDI 90 CV, tutti i motori sono disponibili anche con cambio automatico a doppia frizione DSG.

La nuova Golf Variant è dotata di serie, fin dall’allestimento di accesso Trendline, dei migliori sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. Tra tutti spiccano il sistema di frenata anti collisione multipla, il dispositivo di rilevazione della stanchezza Fatigue Detection, sette airbag, il controllo elettronico della stabilizzazione ESC e il differenziale autobloccante XDS. Tutte le Variant sono dotate di autoradio con schermo touchscreen, presa multimediale aux-in e slot per memory card SD.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

2 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago