Dopo l’arrivo sul mercato delle versioni con i motori benzina e Diesel più “tranquilli”, si aprono gli ordini della prima Volkswagen Golf 8 ad alte prestazioni: è la Golf GTI, giunta all’ottava serie, con il motore turbo benzina 2.0 TSI da 245 CV e un comportamento di guida improntato al divertimento, ma senza eccessi. Vediamo il prezzo di Volkswagen Golf GTI 2020, ora che i listini sono stati resi pubblici.
La Volkswagen Golf GTI del 2020, il cui prezzo parte da 41.450 euro, monta di serie il cambio robotizzato DSG a 7 marce, oltre alle ruote di 17”, all’assetto ribassato di 1,5 cm, ai vetri oscurati e allo sterzo progressivo, più demoltiplicato alle velocità ridotte e più diretto a quelle elevate. Sono di serie anche il climatizzatore automatico a 3 zone, i fari a led, il cruscotto digitale e il sistema multimediale Composition Media, con schermo di 8” e compatibilità per gli smartphone. Non mancano gli aiuti alla guida, fra cui il regolatore di velocità adattativo e il sistema Travel Assist 2.0, che mantiene l’auto al centro della corsia e, in condizioni di traffico intenso, la porta automaticamente al completo arresto.
Si pagano a parte le vernici pastello, metallizzate e perlate, con prezzi da 400 a 1.050 euro, oltre al tetto apribile (1.100 euro), alle ruote di 18” o 19” (665 o 1.500 euro), i fari anteriori a matrice di LED (1.000 euro) e l’assetto regolabile DCC, che permette al guidatore di variare il “molleggio” delle sospensioni: più morbide per la guida di tutti i giorni, più reattive per quella sportiva. Costa 1.500 euro il sistema multimediale Discover Media, con comandi vocali, ricarica senza fili per lo smartphone e il sistema che mostra nel cruscotto i segnali stradali con il limite della velocità.
Derivata tecnicamente dalla precedente generazione, la nuova Volkswagen Golf GTI ha il motore 2.0 turbo con 245 CV e 370 Nm di coppia, trazione anteriore con differenziale autobloccante a controllo elettronico e vari affinamenti per migliorarne le doti di guida, fra cui il telaietto anteriore in alluminio anziché acciaio, rinnovate boccole, molle e ammortizzatori e il Vehicle Dynamics Manager, una centralina che consente ben 15 livelli intermedi di taratura degli ammortizzatori.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…