Non si può andare sempre avanti, alcune volte è necessario fermarsi e fare un passo indietro, anche il settore auto sempre più tecnologico ed all’avanguardia vede grandi marchi che ci ripensano. Stiamo parlando del caso di Volkswagen. Il CEO Thomas Schäfer, in un post sul suo profilo di LinkedIn ha promesso di voler fare marcia indietro su quella che da molti è stata definita come una discutibile mossa di design.
“Stiamo affinando la nostra gamma di veicoli e il nostro design, oltre a creare una nuova semplicità nell’utilizzo delle nostre auto. Ad esempio, vogliamo riportare i pulsanti sul volante, come desiderano i nostri clienti” ha fatto sapere il numero uno della casa Volkswagen con sede a Wolfsburg.
Schäfer sembra alludere al recente passaggio dell’azienda ai comandi completamente touch al volante sulle versioni top di gamma delle sue auto, mossa che ha destato alcune polemiche e perplessità tra i suoi clienti data la facilità con cui potevano essere premuti o la poca sensibilità che questi potevano avere. Dunque i pulsanti del volante non saranno più touch, in vetture quali Volkswagen Golf GTI R, Volkswagen Tiguan R o Volkswagen Touareg, che invece ad oggi dispongono di questa tecnologia.
Il primo veicolo ad abbracciare questo ritorno al passato dovrebbe essere nel 2023 sarà l’immortale Volkswagen Golf che proprio l’anno prossimo porterà sul mercato il restyling di metà carriera. Non a caso un prototipo di questo veicolo è stato avvistato alla fine del mese scorso con un enorme touchscreen per il sistema di infotainment, ma con i tradizionali comandi al volante.
Inoltre è probabile che questa novità non si fermi alla casa tedesca, ma possa riguardare anche altri marchi del gruppo Volkswagen, come Seat e Skoda. Vedremo dunque le novità che potrebbero arrivare già nelle prossime settimane.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…