Se è vero che Lamborghini, e Ducati, entrambe parte della galassia del Gruppo Volkswagen, hanno già preso la decisione di chiudere i propri stabilimenti, visti gli ultimi decreti emessi dal governo, anche Herbert Diess, CEO del Gruppo tedesco, ha annunciato la chiusura totale degli stabilimenti Volkswagen sul territorio italiano.
Come si legge dall’articolo di ANSA Motori, Diess ha dichiarato quanto segue “La crisi in Europa è ancora davanti a noi, mentre la situazione si sta stabilizzando in Cina, così da aver permesso la ripresa della produzione con poche eccezioni”.
In Europa, invece…”Il chiaro deterioramento delle vendite e della incertezza nelle forniture implica l’interruzione lavorativa nella maggior parte dei siti dei nostri marchi”. I siti di Volkswagen in Italia, così come in Spagna, dove i contagi stanno via via aumentando, sono quindi pronti a chiudere per almeno due settimane.
Come dicevamo, Lamborghini ha comunicato la chiusura già nei giorni scorsi (A Sant’Agata si lavora, ove possibile, con lo smart working, dal 12 marzo scorso). Nessuna comunicazione, ma a questo punto ci ha pensato Volkswagen per via indiretta, per quanto riguarda l’Italdesign sita a Moncalieri, in provincia di Torino.
Già nei giorni scorsi, era il 24 febbraio, Italdesign chiuse i suoi impianti causa dipendente trovato positivo al tampone. Ora, almeno fino al 27 marzo, anche lo stabilimento torinese sarà costretto a fermare le attività.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…